Carta forno nella friggitrice ad aria, sì o no? Risposta definitiva

Carta forno, nella friggitrice ad aria arriva la risposta tanto attesa alla domanda.

La friggitrice ad aria ormai è sempre più utilizzata da molte persone, negli ultimi anni ha davvero spopolato e sono tante le famiglie che hanno deciso di fare questo acquisto.

Carta forno
Carta forno (pexles)

Chiunque avrà sentito parlare della friggitrice ad aria, questo elettrodomestico è stato comprato da moltissime persone e garantisce una frittura perfetta, che non ha nulla a che invidiare a quella tradizionale. La differenza è che la cottura viene fatta ad aria, questo renderebbe il cibo meno pesante e più facile da digerire. Secondo alcune indagini di mercato il prezzo sarebbe diminuito negli ultimi cinque anni proprio per il grande successo e per renderla accessibile a tutti.

Chiaramente il prezzo differisce anche dalla marca come per ogni altro elettrodomestico ma ormai sono molti marchi che la stanno producendo. Utilizzarla è molto semplice e la frittura diventa meno stressante rispetto a quella tradizionale tuttavia essendo un elettrodomestico di ultima generazione parecchi si domandano se sia opportuno metterci della carta forno.

Friggitrice ad aria arriva la risposta sulla carta forno

La friggitrice ad aria è un ottimo elettrodomestico semplice da utilizzare e che garantisce una frittura ottima. Ideale per chi vuole risparmiare tempo ed evitare i cattivi odori della frittura.

Friggitrice
Friggitrice (pexles)

Friggere sarà davvero più semplice infatti farà tutto il macchinario, l’unica cosa da fare è inserire ciò che desideriamo friggere. Parecchi però si domandano se sia opportuno mettere della carta forno dentro l’elettrodomestico o se si corrano dei rischi. Secondo i più esperti sarebbe opportuno evitare di mettere qualunque tipo di carta che sia assorbente o da forno all’interno del macchinario in quanto potrebbe ostruire il passaggio d’aria. Se la preoccupazione è quella di evitare incrostazioni, si può anche optare per l’utilizzo della carta forno ma sarebbe il caso di seguire alcune regole.

Nel momento in cui inseriamo la carta forno all’interno dell’elettrodomestico dobbiamo fare attenzione a non mandare la carta nella parte più alta della friggitrice, dovrà essere dunque solo nella superficie in cui sarà presente il cibo, in caso contrario si rischia di bruciare la carta.

Carta forno
Friggitrice (pexles)

Nel caso in cui si decida di procedere in questa maniera il consiglio è quello di aprire un paio di volte la friggitrice durante la cottura mescolando il cibo per evitare che si cucini tutto adeguatamente su ogni lato.

Impostazioni privacy