Cavallette, come tenerle lontane dal nostro balcone: il segreto

È possibile tenere lontane le cavallette dal balcone? La risposta è si: questi i prodotti naturali che si possono utilizzare. 

Ritrovarsi una cavalletta in casa, per alcuni, è un vero shock, anche se queste non dovrebbero mai spaventare perché sono innocue e non rappresentano nessun problema per l’uomo.

cavallette eliminale così dai balconi
Cavalletta (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Sono tanti, però, quelli che hanno molta paura e vederne una li fa scappare a gambe levate. Se vi riconoscete fra questi siete nel posto giusto perché è possibile tenerle lontane dai nostri balconi, finestre e giardini.

Non vi diremo assolutamente di utilizzare nessun prodotto nocivo per la salute dell’animale, l’obiettivo non è quello di ucciderli, ma di tenerli lontani. Non ci resta che partire e capire cosa “disturba” questo esemplare, seguendo questi consigli le cavallette diventeranno un ricordo lontano. Esistono dei prodotti naturali in grado di prevenire l’arrivo di questi insetti (innocui).

Allontana così le cavallette

Non è raro in questa stagione incontrare delle cavallette, soprattutto nelle ore serali, ma non è una gioia per tutti vederle, ma non temete tenerle lontane, almeno dalla vostra abitazione, è possibile.

cavallette aglio caffè olio di Neem per tenerle lontane
Aglio (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Sono tanti quelli che preferiscono utilizzare prodotti chimici per non ritrovarsele “fra i piedi”, sottovalutando i rimedi naturali che si rivelano particolarmente utili sia per noi, ma anche per il benessere dell’animale. Le piante in balcone potrebbero attirare questi insetti, quindi, cerchiamo di capire cosa è in grado di tenere lontani questi animali.

L’aglio è il nemico per eccellenza delle cavallette, quindi, perché non pensare ad un repellente a base di questo ingrediente? Prepararlo è semplicissimo, basta versare all’interno di una pentola mezzo litro d’acqua e aggiungere alcuni spicchi d’aglio (quattro massimo).

A questo punto lasciamo bollire il contenuto e lasciamo raffreddare per circa 6 ore. Terminata questa operazione possiamo filtrare e versare il repellente all’interno di un flaconcino spray, utilizziamolo sulle nostre piante, le cavallette non ci penseranno minimante a poggiarsi e preferiranno andare altrove.

cavallette in balcone i metodi per eliminarle
Balcone (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

L’odore di caffè non piace assolutamente a questi animale, quindi, mescoliamolo al terriccio per scongiurare il loro arrivo. Un’altra soluzione potrebbe essere l’olio di Neem, anche in questo caso basterà spruzzare qualche goccia sulle foglie delle nostre piante.

L’aceto è pure un nemico di questi animali, ma come dobbiamo utilizzarlo? Semplice, basterà mescolare un bicchiere di questo ingrediente con mezzo bicchiere d’acqua, versiamo la soluzione all’interno di un flaconcino e nebulizziamo sulle nostre coltivazioni. Con questi ingredienti, le cavallette, siamo sicuri che sceglieranno un altro balcone e incontrarli sarà quasi impossibile.

Impostazioni privacy