Cheesecake alle fragole, ricetta senza cottura: buonissima

Ricetta deliziosa della cheesecake alle fragole senza cottura, ottima per accogliere la bella stagione.

La cheesecake ormai si è diffusa sempre di più originaria dell’America ormai possiamo trovarla ovunque e ne esistono molteplici varianti.

cheesecake
Cheesecake (pexles)

C’è chi preferisce cuocerla e chi invece la prepara a crudo o chi opta per la propria versione vegana. Ai frutti di bosco, al pistacchio, al cioccolato e con la marmellata, ci sono moltissime idee per realizzarla. La cheesecake alle fragole è una ricetta semplice che si prepara in poco tempo. Per realizzarla vi serviranno dei biscotti semplici, senza glassa, crema o altro, il formaggio spalmabile, del burro, della panna da montare per dolci, del succo di limone e delle fragole.

Iniziate sbriciolando i biscotti, potete aiutarvi anche con il mattarello o con un bicchiere per ridurli in polvere. Quando avrete finito metteteli su una tortiera con della carta forno, nel mentre in un pentolino fate sciogliere del burro e quindi fondetelo, quando sarà ancora caldo versatelo sui biscotti sbriciolati e ricavate un impasto che sarà la base della torta, deve risultare una base omogenea e ben “incollata”.

Ricetta semplice della cheesecake alle fragole

Dopo aver preparato la base della vostra torta occupatevi adesso della crema, versate il formaggio spalmabile in un contenitore, montate la panna e versatela nello stesso recipiente, spremete il succo di limone ed amalgamate i tre ingredienti.

Cheesecake
Cheesecake (pexles)

Aggiungete a piacere dello zucchero a velo se lo desiderate per rendere la torta più dolce, mescolate bene il tutto e posizionate la crema sopra la base aiutandovi con una leccapentole, appiattite poi con un l’aiuto di una spatola in modo da rendere la cheesecake della stessa altezza.

Mettetela in frigo a riposare e nel frattempo sciacquate e tagliate le fragole come preferite riprendete la torta e decoratela a piacere, oltre alle fragole potete aggiungere anche dei frutti di bosco. Nella crema al formaggio alcuni aggiungono anche della colla di pesce per renderla ancora più cremosa ma anche senza il risultato sarà spaziale.

Cheesecake
Cheesecake (pexles)

Non vi resta che provare a realizzare la torta, sarà rinfrescante, leggera e davvero ottima da mangiare a colazione o a merenda, potete conservarla in frigo per 2/3 giorni.

Impostazioni privacy