Precipita nel dirupo durante un’escursione: donna muore sotto gli occhi del marito

Una donna di 75 anni è morta nella mattinata di ieri precipitando in un dirupo durante un’escursione in montagna a Cison di Valmarino, in provincia di Treviso.

Tragedia nella mattinata di ieri a Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, dove una donna di 75 anni ha perso la vita durante un’escursione in un bosco di montagna. L’anziana sarebbe precipitata improvvisamente in un dirupo.

Cison di Valmarino precipita dirupo morta donna
Montagna (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Ad assistere alla scena il marito che ha subito chiamato il numero unico per le emergenze. Sul posto sono arrivati subito gli operatori sanitari del 118 a bordo di un elicottero. Una volta raggiunto il punto in cui era finita la donna, era ormai troppo tardi: i sanitari hanno potuto solo dichiararne la morte.

Cison di Valmarino, precipita nel dirupo durante escursione: muore donna di 75 anni

Lucia Gallina, 75enne residente a Nervesa della Battaglia (Treviso), è rimasta vittima di un incidente verificatosi nella mattinata di ieri, lunedì 15 maggio nel bosco delle Penne mozze a Cison di Valmarino.

Cison di Valmarino precipita dirupo morta donna
Soccorsi (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

La donna si era recata in montagna, insieme al marito ed un’amica, per un’escursione. Durante la passeggiata lungo un sentiero, per cause ancora da chiarire, come riportano alcune testate locali e la redazione di Fanpage, Lucia è scivolata in un dirupo ruzzolando per circa 40 metri nella scarpata prima di finire contro un albero. Una caduta che non le ha lasciato alcuno scampo.

Dopo l’allarme lanciato dal marito, sul luogo della tragedia è arrivata l’equipe medica del Suem 118 a bordo dell’elisoccorso ed il personale del soccorso alpino. Le squadre hanno raggiunto, calandosi con un verricello, il punto in cui era finita la 75enne, ma non hanno potuto far altro che dichiararne la morte: fatali le lesioni riportate nella caduta. I soccorsi hanno poi recuperato la salma, dopo l’ok dell’autorità giudiziaria.

Cison di Valmarino precipita dirupo morta Lucia Gallina
Eliambulanza (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Intervenuti anche i carabinieri della stazione locale che ora stanno cercando di ricostruire la dinamica del drammatico episodio. Non è ancora chiaro, come riportano i colleghi della redazione di Fanpage, se la caduta sia stata provocata da un improvviso malore che avrebbe colpito la vittima o per via del terreno bagnato a causa della pioggia.

Impostazioni privacy