Collutorio naturale: l’occorrente e i passaggi per prepararlo

Colluttorio fatto in casa per un alito fresco e denti sani ecco come realizzarlo semplicemente.

Prenderci cura dei nostri denti è fondamentale dobbiamo occuparcene ogni giorno così da prevenire varie infezioni a cui sono soggetti. Dolci, fumo, alcol e caffè tendono a rovinare e macchiare i nostri denti, per questo motivo dobbiamo prendercene cura.

Colluttorio naturale
Colluttorio (pexles)- lindiscreto.it

I denti sono un importante patrimonio che dobbiamo rispettare in quanto ci permettono di mangiare con estrema facilità, senza i nostri denti infatti sarebbe davvero difficile nutrirsi mangiando cibi solidi. Un tempo le persone anziane erano solite perdere i denti a una certa età, con il progresso della medicina e con una manutenzione costante questo discorso potrebbe essere superato. Infatti se curiamo i nostri denti possiamo essere in grado di averli dentro la nostra bocca davvero a lungo.

Per prenderci cura dei nostri denti non servono grandi sforzi basterà lavarli dalle due alle tre volte al giorno e se è possibile passare anche il filo almeno tre volte a settimana. Bisognerà poi fare una pulizia dal dentista almeno una volta all’anno e sarebbe preferibile farla ogni sei mesi. Questo è proprio il minimo che possiamo fare per la cura dei nostri denti, esistono poi molti altri trattamenti che possono giovare alla loro salute e al nostro aspetto come ad esempio sottoporsi a uno sbiancamento, allinearli prendere degli integratori per la loro salute e così via.

Come preparare un colluttorio in casa occupati della salute dei tuoi denti e non te ne pentirai

Per avere un alito fresco è essenziale avere i denti curati ed evitare di mangiare cibi con un odore troppo invadente, a darci una mano a combattere i cattivi odori e a rinfrescare il nostro alito c’è il colluttorio che è in grado di prevenire carie, infezioni e che è ideale per avere un’ottima igiene orale.

Colluttorio naturale
Colluttorio (pexles)- lindiscreto.it

Il colluttorio si può preparare anche in casa munendosi ad esempio degli oli essenziali, quello all’eucalipto o alla menta sono ideali, esistono tuttavia molti altri ingredienti per preparare un colluttorio fai da te in maniera semplice e veloce che garantirà un’igiene orale invidiabile.

Per preparare un ottimo colluttorio fai da te alla menta ad esempio basterà mettere mezzo litro d’acqua dentro un contenitore, sciogliere al suo interno un cucchiaino di bicarbonato aggiungere due gocce di olio essenziale di menta e un pizzico di sale.

Colluttorio naturale
Colluttorio (pexles)- lindiscreto.it

Gli ingredienti andranno mescolati al freddo senza scaldarli, la soluzione potrà essere conservata in frigo dentro una bottiglietta in plastica o in vetro pronta per essere utilizzata nel giro di qualche giorno.

Impostazioni privacy