Coppia travolta da un Suv: morta una donna, in fin di vita il marito

Una donna di 58 anni è morta ieri dopo essere stata investita da un Suv nel centro storico di Roma. In gravissime condizioni il marito.

Ambulanza
Ambulanza (Lindiscreto.it)

Ennesimo incidente mortale sulle strade italiane. Il dramma si è consumato nel primo pomeriggio di martedì a Roma, in pieno centro storico. Una coppia di turisti milanesi è stata travolta da un Suv mentre stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali.

Sul posto, una volta lanciato l’allarme, si sono precipitati i mezzi del 118 che hanno trasportato moglie e marito, rimasti entrambi gravemente feriti in ospedale. Purtroppo per la donna, di 58 anni, non c’è stato nulla da fare: ieri è deceduta nel nosocomio della Capitale dove era stata trasferita. Ancora ricoverato, in condizioni disperate, il marito.

Roma, turisti milanesi travolti da un Suv: morta 58enne, gravissimo il marito

Polizia Locale
Polizia Locale di Roma Capitale (Lindiscreto.it)

Non ce l’ha fatta la donna che era stata investita da un Suv, martedì pomeriggio, 17 ottobre, nel centro storico di Roma, in via del Teatro Marcello. Laura Pessina, 58enne di Milano, è morta nella giornata di ieri all’ospedale San Giovanni della Capitale.

La donna si era recata, insieme al marito, nella Città Eterna per trascorrere qualche giorno di vacanza. Intorno alle 13 di martedì, la coppia stava attraversando la carreggiata, quando, come riferiscono i colleghi de Il Messaggero, è sopraggiunto un Suv Mercedes, condotto da un 78enne, che ha centrato entrambi sbalzandoli sull’asfalto. Subito sono stati avvisati i soccorsi.

In via del Teatro Marcello sono arrivati i medici del 118 che hanno trasportato d’urgenza in ospedale i due turisti: la 58enne al San Giovanni, il marito al Santo Spirito, dove sono arrivati entrambi in condizioni gravi. Purtroppo la donna, ieri è morta a causa delle lesioni riportate, mentre il coniuge sta ancora lottando tra la vita e la morte.

Due incidenti in poche ore

Ad occuparsi dei rilievi di legge e delle indagini sul caso gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti. Da quanto appurato, pare che il Suv abbia investito la coppia dopo aver superato un altro veicolo fermatosi per far attraversare i pedoni. Il 78enne alla guida è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto agli esami di rito.

Quello costato la vita alla 58enne è il secondo incidente mortale in pochissime ore a Roma, nella mattinata di martedì, in zona Casal Bertone, un uomo di 78 anni è stato investito e ucciso da un furgone mentre passeggiava con il cane.

Impostazioni privacy