Travolto da furgone mentre passeggia con il cane: uomo muore sul colpo

Un uomo di 78 anni è morto questa mattina a Roma dopo essere stato investito da un furgone mentre attraversava la strada insieme al suo cane.

Ambulanza
Ambulanza (Lindiscreto.it)

Travolto da un furgone mentre passeggiava in strada insieme al suo cane. È morto così un uomo di 78 anni nella tarda mattinata di oggi a Roma, nella zona di Casal Bertone. Il 78enne sarebbe stato centrato in pieno dal mezzo mentre attraversava la carreggiata. Il conducente si è subito fermato lanciando l’allarme.

In pochi minuti, sul posto si sono portati gli operatori sanitari del 118 che nulla hanno potuto fare per la vittima, deceduta sul colpo. Oltre ai sanitari, sono arrivate anche le forze dell’ordine che ora stanno indagando per ricostruire nel dettaglio la dinamica del sinistro.

Roma, investito mentre passeggia con il cane: morto un uomo di 78 anni

Polizia Locale Roma
Polizia Locale di Roma Capitale (Lindiscreto.it)

Intorno alle 11:30 di questa mattina, martedì 17 ottobre, un tremendo incidente stradale è costato la vita ad un uomo di 78 anni, di cui non si conoscono ancora le generalità. La tragedia è avvenuta nella zona di Casal Bertone a Roma, in via Latino Silvio.

Dalle prime informazioni, apprese dalla redazione Roma Today, il 78enne stava passeggiando con il suo cane quando avrebbe deciso di attraversare la carreggiata. In quel preciso istante, è sopraggiunto un furgone, un Citroen Jumper, che lo ha travolto scaraventandolo sull’asfalto.

La persona al volante si è subito fermata ed ha chiamato il numero unico per le emergenze. Sul posto, dunque, è arrivato un equipaggio del 118 a cui non è rimasto altro che constatare il decesso dell’anziano, avvenuto praticamente sul colpo.

Strada chiusa al traffico

Per le indagini sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno provveduto ai rilievi di legge ed ora stanno cercando di chiarire la dinamica dei fatti e capire se il 78enne stesse attraversando sulle strisce pedonali. Le forze dell’ordine hanno anche posto sotto sequestro il furgone, mentre il conducente è stato accompagnato in ospedale per gli accertamenti di rito.

Per permettere le operazioni di soccorso ed i rilievi della Polizia Locale, la strada interessata è stata chiusa al traffico.

Si tratta della seconda tragedia in poche ore nella Capitale, sempre questa mattina il cadavere di un uomo è stato trovato in un cavalcavia della Nomentana in avanzato stato di decomposizione.

Impostazioni privacy