Crema caffè buona come quella del bar, ricetta fantastica: ingredienti e procedimento

Crema caffè ancora più buona di quella del bar la ricetta completa per prepararne una in casa come si deve, tutti i passaggi.

Il caffè è una bevanda della nostra tradizione, favorisce la digestione, stimola il sistema nervoso e ci aiuta ad andare in bagno. Inoltre è ricco di sostanze benefiche come gli antiossidanti che sono in grado di favorire il benessere del nostro organismo.

Crema caffè
Crema caffè (pexles)- lindiscreto.it

Il caffè è un ottimo sfizio da concedersi e in estate non c’è niente di meglio di una crema caffè. Rinfrescante e spumosa il sapore sarà simile a quello di un cappuccino ma sarà estremamente più dissetante.

Questa ricetta è ripresa da quella classica che viene preparata nei bar e per realizzarla ci vorranno pochissimi ingredienti. Vi basterà procurarvi infatti della panna, dello zucchero e del caffè. Lo zucchero tuttavia non è indispensabile e se preferite potete preparare una ricetta ancora più sana e meno calorica.

Crema caffè fatta in casa, scopri la ricetta completa con pochi ingredienti

Per realizzare la vostra crema caffè fatta in casa prima di tutto dovrete preparare il caffè con la macchinetta o con la moka. Se gradite dolcificarlo il momento per farlo è questo e se avete aggiunto lo zucchero mescolate. A questo punto dovete lasciare raffreddare il caffè a temperatura ambiente per qualche minuto.

Crema caffè
Crema caffè (pexles)- lindiscreto.it

Una volta che il caffè si sarà raffreddato completamente è giunta l’ora di metterlo in frigo dove dovrà rimanere per almeno due ore trascorse le quali potrete proseguire. Versate la panna fresca in una ciotola ed iniziare a montarla con uno sbattitore elettrico.

Appena risulterà più spumosa potete aggiungere il caffè versandolo a filo nella panna, continuate a montare con la frusta e lavorate il composto fino ad averlo montato completamente. Effettuato questo passaggio è arrivato il momento di riporre la vostra crema in frigorifero sigillate dunque con la pellicola la ciotola e mettetela in frigo per un’altra ora.

Crema caffè
Crema caffè (pexles)- lindiscreto.it

Finalmente potrete assaggiarla, questa bevanda può essere conservata in frigorifero per un giorno ed è sconsigliata la congelazione. Sopra la crema caffè è possibile spolverare del cacao amaro, della cannella o ciò che preferite per renderla ancora più gustosa.

Impostazioni privacy