Macchie sul marmo, come rimuoverle velocemente: trucchetto notevole

Macchie preoccupanti sul marmo scopri come rimuoverle senza problemi e senza il rischio di rovinarlo.

I pavimenti in marmo sono forse tra i più belli che possiamo scegliere per la nostra casa oltre al parquet infatti i pavimenti in marmo rappresentano una delle scelte migliori.

Marmo macchie
Marmo (pexles)- lindiscreto.it

Eleganti e raffinati conferiscono un tocco di eleganza ulteriore ad alcune stanze della nostra abitazione. Questo materiale è molto pregiato quanto delicato, aiuta inoltre a mantenere anche la casa più fresca in estate in quanto tende a restare quasi sempre freddo e a non surriscaldarsi.

Molto bello da vedere bisogna prendersene cura scegliendo i prodotti giusti per trattarlo e pulendolo costantemente. Questo tipo di pavimento infatti fa un’ottima figura quando è lucente e pulito proprio come tutti gli altri pavimenti tende ad impolverarsi e a sporcarsi, alcune macchie potrebbero rovinarlo irrimediabilmente soprattutto se si seccano.

Pavimento in marmo ecco come prendertene cura nel modo corretto

Esistono molti prodotti ideati appositamente per la cura del marmo che si possono reperire in commercio purtroppo questo tipo di prodotti è carico di stanze chimiche e talvolta potrebbero essere tossici per la nostra salute soprattutto se utilizzati di frequente.

Marmo macchie
Marmo (pexles)- lindiscreto.it

Oltre che per la nostra salute sono nocivi anche per l’ambiente circostante infatti non rappresentano una scelta sostenibile talvolta inoltre potrebbero essere anche abbastanza costosi. È possibile avere pavimenti splendenti, puliti e profumati anche servendosi di metodi naturali che sono altrettanto risolutivi ed il risultato sarà soddisfacente. Il marmo è un materiale resistente e talvolta è utilizzato nelle case moderne la cosa fondamentale è che non si macchi e che resti lucido.

Bisogna evitare di utilizzare i detersivi sbagliati in quanto potrebbero creare degli aloni fastidiosi da vedere e che potrebbero anche rovinare il marmo. Se il pavimento si è macchiato un rimedio abbastanza risolutivo potrebbe essere quello di trattarlo con l’aceto in quanto è un ottimo sgrassatore che riesce a conferire anche lucentezza. Basterà riempire un secchio d’acqua calda con mezzo bicchiere di aceto bianco, bisognerà poi immergere lo straccio e passarlo sul pavimento.

Marmo macchie
Marmo (pexles)- lindiscreto.it

Per evitare che si ingiallisca col passare del tempo, possiamo munirci di un semplice sapone di Marsiglia con una spugna non abrasiva infatti basterà strofinarlo sulla superficie e risciacquare rimuovendo i residui, in questo modo il pavimento non avrà alcun problema.

Impostazioni privacy