Creme solari con SPF 30, quali sono le migliori in commercio: classifica finale

Creme solari ecco quali sono le migliori i consigli utili e a cosa prestare attenzione.

Ormai l’estate è alle porte ed questo il momento di scegliere la propria crema solare è importante applicarla anche se si ha una pelle non estremamente chiara.

Crema solare
Crema solare (pexles)- lindiscreto.it

Le creme solari sono fondamentali per i bambini ma necessari anche per gli adulti dovrebbero essere applicate durante tutta l’estate questo non va sicuramente ad interferire con l’abbronzatura che si può comunque acquisire ma con una maggiore sicurezza.

Il compito della crema solare infatti non è quello di non farti abbronzare ma quello di proteggerci da scottature ed eritemi del tutto inutili. Si può inoltre scegliere il grado della propria crema a seconda del proprio tipo di pelle. È sempre meglio farsi consigliare da un esperto come un dermatologo o comunque da una figura professionale che saprà indicare qual è la miglior crema per la nostra pelle.

Creme solari ecco quali prediligere e perché devi applicarla

Le migliori creme solari sono sicuramente quelle sostituite da ingredienti di origine naturale per la maggior parte devono essere abbastanza efficaci e proteggerci.

Crema solare
Crema solare (pexles)- lindiscreto.it

Ci sono creme che restano più compatte e sono difficili da essere assorbite queste magari sono più adatte per i bambini e per una persona adulta è meglio prediligere creme od oli che sembrano non essere presenti sulla pelle e che anzi conferiscono luminosità. La crema solare non va applicata solo una volta ma deve essere riapplicata circa ogni 2/3 ore e comunque ogni volta che si fa il bagno.

Chiaro una pelle più chiara deve fare sicuramente ancora più attenzione in quanto è più soggetto ad arrossamenti scottature e per scegliere la crema solare è importante anche valutare a quali orari ci si esporrà il sole. Infatti a seconda del momento della giornata i raggi solari saranno più o meno aggressivi. La crema solare ci permette di ottenere un’abbronzatura invidiabile e nello stesso tempo di non esporre a pericolo la nostra pelle una pelle esposta al sole troppo frequentemente invecchierà più velocemente soprattutto senza l’utilizzo della crema. Andando avanti con l’età si può rischiare di sviluppare il melanoma soprattutto se ci sono state scottature ripetute nel tempo negli anni dell’infanzia e dell’adolescenza.

Crema solare
Crema solare (pexles)- lindiscreto.it

Per evitare un’esposizione superiore alla norma di raggi solari è opportuno evitare di esporsi al sole nelle ore centrali della giornata tra le 11 e le 16. Esporsi al sole con intelligenza non è assolutamente nocivo anzi è consigliato farlo anche quotidianamente per assorbire il fabbisogno giornaliero di vitamina D.

Impostazioni privacy