Whatsapp, in arrivo una funzione stupefacente: finalmente potrai farlo, gioia per gli utenti

Sta arrivando un’ulteriore novità riguardo l’applicazione di Whatsapp. In cosa consiste? Soddisferà gli utenti?

Ormai tutti noi, siamo un’unica cosa con i social, che sia Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok e Telegram, senza di esse la vita non sarebbe di certo la stessa. La maggioranza delle persone, quando si sveglia la mattina, ormai non dice più “Buongiorno” bensì vede le notifiche che arrivano sul proprio smartphone.

In cosa consiste la novità per Whatsapp?
Usata da milioni di persone in tutto il pianeta-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

E tra questa, sicuramente, c’è sempre Whatsapp, una delle più importanti per restare in contatto con amici, parenti e lavoro. Grazie ai gruppi che si creano si può stare sempre in contatto con tante persone allo stesso tempo. E grazie alle videochiamate si può parlare con chi è lontano da noi. E la novità giunge da qui.

Cosa cambia in Whatsapp?

Whatsapp, attraverso il comunicato della Wabetainfo, sta per introdurre, un’ottima novità, che cambierà le abitudini degli utenti della applicazione. Ossia, si potrà condividere lo schermo, quando saremo impegnati in una videochiamata. Davvero ottimo! E quando sarà possibile iniziare ad usare questa nuova funzione?

In cosa consiste la novità per Whatsapp?
Pronta la funzione della videochiamata condivisa sullo schermo-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Al momento, bisognerà attendere un po’. Ci sarà un particolare messaggio proprio da parte dell’applicazione, per il permesso dei dati sensibili di noi utenti che recita: “WhatsApp avrà accesso a tutte le informazioni visibili sullo schermo o riprodotte dal dispositivo durante la registrazione o il casting. Questo include informazioni come password, dettagli di pagamento, foto, messaggi e audio riprodotti”.

Ci vorrà sempre il nostro permesso, affinché tutto possa andare per il verso giusto. Lo schermo, in poche parole, avrà bisogno di un’ulteriore registrazione, che dovrebbe avvenire, attraverso l’aggiornamento della versione beta 2.23.11.19 di WhatsApp per Android.

Per far sì che ciò sia possibile, basta attivare la funzione di una videochiamata e premere la nuova icona nell’angolo in basso a destra. Andiamo a cliccare sulla funzione  “avvia” per poter far partire la condivisione.

In cosa consiste la novità per Whatsapp?
Facile da inserire sullo smartphone-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Possiamo anche scegliere se condividere o meno l’audio dal nostro smartphone, insieme al segnale video dello schermo. Così l’utente di Whatsapp potrà anche fare una registrazione per poter visualizzare il messaggio che è arrivato durante la videochiamata.

Whatsapp, quindi si sta aggiornando sempre di più ed è sempre al passo con ulteriori applicazioni per ottenere ancora tanti utenti.

Impostazioni privacy