Dentifricio su un coltello da cucina, non crederai ai tuoi occhi: provaci e guarda cosa succede

Dentifricio: utilizzalo in maniera alternativa, ecco cosa accadrà se lo metti su un coltello da cucina, il risultato sarà incredibile.

I coltelli tendono ad usurarsi, con il tempo purtroppo infatti potrebbero non essere bene affilati dopo un po’ che li abbiamo comprati ed utilizzati più volte.

dentifricio
dentifricio (Pexles)

Affilare i coltelli in casa può essere noioso, difficile e faticoso. Quel che è vero però è che avere coltelli che funzionano bene ci permette di perdere meno tempo in cucina oltre che ad ottenere risultati più soddisfacenti, inoltre riusciremo a cucinare con più spensieratezza divertendoci.

Affilare i propri coltelli in casa con metodi fai da te ci permette di risparmiare soldi e anche di farlo come vogliamo noi scegliendo da soli la giusta angolazione e il grado di affilatura in base alle proprie esigenze personali, dipende da noi infatti quanto vogliamo essere precisi quando tagliamo. Un coltello affilato oltre a funzionare meglio ci permette anche di rimuovere tutte quelle impurità e quelle macchie che si sono andate a creare nel tempo sulla lama, questo restituirà una nuova vita al proprio strumento.

Ottieni coltelli affilati grazie al dentifricio il risultato sarà sorprendente

Affilare un coltello in casa richiede un po’ di pazienza inoltre è bene scegliere il tipo di affilatore più utile al coltello che decidiamo di migliorare.

coltello
coltello (Pexles)

Un trucco davvero molto semplice per affilare i propri coltelli al meglio è quello di utilizzare del dentifricio, anche se all’inizio potrebbe suonare strano, si tratta di un metodo davvero infallibile. Per servirci al meglio di questo ingrediente segreto basterà procurarsi del dentifricio e metterlo sul coltello che desideriamo affilare.

Successivamente sarà sufficiente  strofinarlo sul retro di una tazza di ceramica, dopo poco la lama del coltello risulterà liscia e lucente questa sostanza infatti permette di affilarlo alla perfezione.Questo stratagemma può essere utilizzato per ogni tipo di coltello da quelli per tagliare la carne a quelli più utili per il pane o per il pesce.

dentifricio
dentifricio (pexles)

Quel che è certo è che l’aspetto dei vostri coltelli migliorerà a vista d’occhio, inoltre facendo un pò d’attenzione chiunque può riuscire a farlo non vi basta che provare e rimanere sorpresi del risultato.

Impostazioni privacy