Deodorante per casa fai da te, mischia questi due ingredienti: il profumo sarà inebriante

Casa profumata in modo semplice, scopri come realizzare un deodorante per l’ambiente fai da te con questi ingredienti.

Una casa pulita e profumata è un ottimo ambiente per vivere serenamente e rilassarci quando decidiamo di rimanere in casa. Tenere pulita la casa non è poi così difficile se ce ne prendiamo cura quotidianamente.

Erbe tea
Tea (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Infatti la cosa fondamentale è quella di non far accumulare lo sporco inoltre è importante anche scegliere i prodotti adeguati per pulirla, dobbiamo infatti servirci di detersivi efficienti  che abbiano un buon profumo.

Quando la casa non ha un buon odore anche se è pulita non darà sicuramente una buona impressione e non sarà un ambiente confortevole. La casa potrebbe assumere un odore sgradevole per vari fattori sia per alcuni ingredienti che utilizziamo in cucina, che per cattivi odori provenienti dal bagno o perché magari non apriamo abbastanza le finestre.

Profuma ambiente preparato in casa realizzalo con questi ingredienti

Eliminare i cattivi odori dal nostro appartamento è una cosa davvero molto importante che ci aiuterà a vivere più sereni. Aprire le finestre sicuramente è fondamentale tuttavia per profumare ulteriormente la casa possiamo servirci di vari stratagemmi.

Profuma ambiente
Casa (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Possiamo infatti utilizzare vari tipi di oli essenziali, delle candele profumate o dell’incenso, tutti questi ingredienti saranno in grado di conferire alla nostra casa un odore migliore. In alcuni negozi è possibile trovare dei profuma ambienti, questi prodotti si possono comodamente spruzzare all’interno della nostra casa. Solitamente però sono ricchi di sostanze chimiche che a lungo andare potrebbero essere addirittura nocivi per la nostra salute.

È possibile realizzare questi prodotti anche in casa con ingredienti naturali e meno carichi di sostanze chimiche. Per realizzare il deodorante per ambienti fatto in casa potremmo servirci di alcune erbe essiccate e del tè. In erboristeria infatti è possibile reperire queste sostanze naturali che ci aiuteranno a realizzare degli ottimi deodoranti.

Relax olio essenziale
Tea (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

L’odore del te può essere molto buono è possibile utilizzare anche le bustine di te già usate per profumare l’ambiente infatti possiamo lasciarle asciugare ed usarle come base da mescolare con altre foglie fiori secchi ed erbe che possiamo poi andare a mettere in un vecchio posacenere per profumare la casa.

Impostazioni privacy