Pareti di casa, se fai così le pulisci in un battibaleno: non crederai ai tuoi occhi, che meraviglia

Per pulire le pareti di casa, operazione spesso trascurata, bastano pochissimi minuti: basta seguire i seguenti passaggi.

Quanti di voi non hanno pulito mai le pareti? Purtroppo, sono moltissimi quelli che non amano particolarmente dedicarsi a questo tipo di pulizia. Spiace deludervi, ma anche i muri meritano la giusta attenzione, perché anche lì si accumula polvere e sporcizia.

Come pulire pareti casa
Parete (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Ovviamente non vogliamo assolutamente dirvi di farlo ogni giorno, ma è bene ritagliarsi un po’ di tempo, almeno una volta al mese e pulire a fondo queste superfici. Si tratta di un lavoro che ci ruba molte energie, ma vediamo in che modo svolgerlo nel migliore dei modi. Assicuriamoci, però, che le nostre superfici siano lavabili, in questo modo non si correrà nessun rischio.

Ecco come pulire le nostre pareti

Se teniamo la nostra casa sempre chiusa, il risultato sarà solo uno: muri pieni di muffa. In questo caso agiamo così: apriamo le nostre finestre e procuriamoci dell’acqua ossigenata, questa andrà versata all’interno di un flaconcino spray e la spruzzeremo direttamente sulle pareti.

Pulire pareti casa come fare
Acqua ossigenata (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Lasciamo asciugare per circa 30 minuti e le macchie spariranno, possiamo in seguito passare un panno inumidito solo d’acqua et voila, le pareti saranno tornati di nuovo prive di ogni macchia.

Un altro prodotto da poter utilizzare è la candeggina, ma una postilla è obbligatoria: bisogna prestare molta attenzione, non dimentichiamo di utilizzare i guanti e una mascherina. Se i nostri muri, invece, non sono macchiati, ma pensate che si sia accumulata troppa polvere, possiamo servirci solo di un panno bagnato e possiamo utilizzarlo direttamente su tutte le nostri pareti, lasciamo asciugare e trascorsi almeno 20 minuti in una ciotola mescoliamo qualche goccia d’olio essenziale (massimo 5) e aggiungiamo acqua, mescoliamo bene e inumidiamo un panno in microfibra, anche questa volta strofiniamo sulle nostre pareti. Infine basterà aspettare che si asciughi non dimentichiamo di lasciare porte e finestre aperte, così risparmieremo molto tempo, se non arriviamo in alto serviamoci di una scala, ma prestiamo molta attenzione e facciamoci aiutare da qualcuno.

Pulire parete metodo infallibile
Panno (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Ecco, svelati i trucchetti per pulire le nostre pareti, in men che non si dica torneranno lucide come un tempo. L’ultimo consiglio è quello di non rimandare troppo questo tipo di pulizia per non fare accumulare lo sporco.

Impostazioni privacy