La dieta da 6000 calorie di Haaland: cosa mangia e cosa evita il bomber del Manchester City

Probabilmente nei prossimi anni diventerà l’attaccante più forte al mondo, ma parte spontanea una domanda: che mangia Haaland?

Assume 6000 calorie al giorno!
Erling Haaland-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Esploso nella squadra austriaca del Salisburgo, circa 3 anni fa, l’attaccante Erling Haaland, non si è più fermato. Aveva appena 19 anni, quando nel campionato austriaco, e soprattutto tra Europa League e Champions League, ha fatto valere le sue enormi potenzialità.

Assume 6000 calorie al giorno!
26 gol in 28 gare-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Gol a grappoli, corsa, potenza ed un sinistro micidiale. Il Borussia Dortmund, bussò per primo alla porta degli austriaci, ed anche nel campionato tedesco si è fatto rispettare. E pensare che deve ancora compiere 23 anni. Con le reti che mette a segno, supererà ogni record?

Ma cosa mangia Haaland?

Assume 6000 calorie al giorno!
Mangia dalla pasta al pane e pollo-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Fino ad ora, nella stagione 2022-2023, la prima con il Manchester City di Pep Guardiola, il bomber norvegese in 26 partite ha siglato 28 gol. Che dire? Un fenomeno. Potenza allo stato puro. E farsi subito valere nella Premier League il campionato più importante e seguito non è facile.

Ma la domanda che ci poniamo, è cosa prende Haaland per essere così sempre in forma? A quanto pare il norvegese, mangia e pure tanto. Oltre al talento di attaccante e bomber, Erling, si nutre con la bellezza di circa 6000 calorie al giorno! Mangia di tutto, dalla pasta, al pane, che contengono carboidrati, pollo, pesce e verdure. Limita però, la quantità del sale, che come sappiamo se viene usato troppo può provocare aumento della pressione sanguigna e non è il massimo.

Mangia anche carne bovina, ma non quella dei fast-food: “Sì, mangio il cuore ed il fegato”, che secondo gli esperti, comportano una gran quantità di calorie. E l’acqua? Quanta ne beve? Filtro l’acqua”, dice il norvegese, e “non mangio cibi dolci e zuccherati”.

Assume 6000 calorie al giorno!
Arriverà la Norvegia agli Europei con i suoi gol?-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Però, ognuno ha il suo piccolo sfizio, che non dimentica mai di gustare? E qual è quello di Haaland? “Non posso fare a meno della lasagna di mio padre Alfie, vado matto”. Giusto così. Ogni tanto, bisogna lasciarsi andare. E se un cannoniere del genere, continua a far sognare i propri tifosi, si merita anche un piccolo peccatuccio di gola. 

Assume 6000 calorie al giorno!
Punta a vincere tutto con il Manchester City di Guardiola-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Intanto, gli esperti di calcio, dicono, che è tra i primi posti dei bomber in Europa, insieme al francese Lilian Mbappé del Psg e del nigeriano del Napoli, Victor Osimhen. Ma con queste calorie, probabile che sarà irraggiungibile.

Impostazioni privacy