Metti un’arancia nell’armadio: in pochi minuti il risultato sarà sorprendente

Armadio e cassetti, come renderli profumati in maniera semplice ed economica con prodotti naturali, scopri come fare.

Avere un armadio e dei cassetti con un buon odore renderà i vestiti ancora più profumati, sfoggiare i vestiti puliti morbidi e con un buon odore è un ottimo biglietto da visita. Curare il nostro aspetto è la prima cosa da fare per prenderci cura di noi stessi.

Olio essenziale
Olio (Pexles)

L’odore è una delle prime cose che anche chi non ci conosce percepisce di noi, indossare un buon profumo o capi con un ottimo odore ci renderà persone più interessanti. Oltre a lavare ed asciugare gli abiti per renderli sempre freschi e profumati. Un altro trucchetto può essere quello di mettere nell’armadio dei sacchettini che rilasciano un buon odore.

Riporre i vestiti nell’armadio o nei cassetti a volte potrebbe essere controproducente soprattutto se ce li teniamo per molto tempo, potrebbero infatti prendere un cattivo odore o quantomeno odorare di chiuso.

Armadi e cassetti profumati, come avere capi con un buon odore

Non c’è bisogno di spendere troppo per tenere l’armadio e i cassetti profumati, infatti basterà munirsi di prodotti naturali che rilasceranno un buon odore e che si possono realizzare anche in casa.

Armadio
Armadio (Pexles)

Tra gli ingredienti principali per rilasciare un odore gradevole ci sono le spezie e le erbe che rappresentano una delle migliori soluzioni ecologiche per impreziosire il nostro guardaroba. Tra le varie opzioni ci sono l’anice, i chiodi di garofano, i semi di finocchio, la lavanda, la salvia e il rosmarino. Tutti questi odori oltre a profumare i nostri capi, li proteggeranno anche da possibili attacchi delle tarme.

Uno dei più gettonati è la lavanda è infatti tra quelli più utilizzati, questi ingredienti possono essere sfruttati al meglio, infatti ci sono varie possibilità per poterli utilizzare. Si possono fare essiccare e successivamente riporli dentro un sacchettino o possono essere utilizzati come oli essenziali. Tra i vari rimedi naturali per rendere il nostro armadio profumato ci sono anche le bustine di tè o quelle di alcune tisane.

Armadio
Armadio (Pexles)

Un altro ingrediente che forse potrebbe risultare insolito è il riso associato ad un olio essenziale, questa rappresenta un’accoppiata vincente. Per sfruttarlo al meglio non bisognerà fare altro che riporlo in un sacchettino di cotone aggiungendo ad esempio la cannella, versando successivamente qualche goccia di olio essenziale a propria scelta ed è fatta.

Impostazioni privacy