Divano in tessuto, basta questo semplice prodotto per pulirlo perfettamente: risultati inattesi

Divano in tessuto, come pulirlo nel migliore dei modi, utilizza questo prodotto e tornerà come nuovo in un batter d’occhio e con poca fatica.

Il divano è una delle nostre zone di comfort in cui possiamo rilassarci, è infatti l’ideale per metterci a guardare un film, fare una chiacchierata con gli amici, riposare, stendere le gambe, mangiare uno snack o una pizza.

Divano pulire
Divano (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Possiamo utilizzare il nostro divano in molti modi, se si tratta di un divano letto, potremmo anche sfruttarlo per far dormire un ospite. Rilassarsi sul proprio divano è davvero un piacere dopo una giornata stancante di lavoro.

Essendo molto utilizzato sicuramente tenderà a sporcarsi, è dunque esposto alla polvere e c’è il pericolo che si accumulino diversi residui e che si formino macchie, se abbiamo animali e bambini il rischio aumenta e anche se siamo soliti mangiarci. Per questa ragione dobbiamo pulire il nostro divano e sbattere i cuscini quotidianamente, in alcuni casi si opta per ricoprire il divano con un telo in quel caso è bene che venga cambiato spesso.

Divano in tessuto, come pulirlo come si deve con questo prodotto

Occuparci della pulizia della nostra casa è davvero fondamentale, dobbiamo infatti trovare il tempo per dedicarci anche a pulizie più approfondite. Quando decidiamo di pulire il divano come si deve, bisogna scegliere il prodotto più adeguato.

Coperchio panno
Divano (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

In commercio esistono molti detersivi per dargli una rinfrescata, tuttavia in alcuni casi potrebbero essere anche molto costosi. Quando il divano non ha bisogno di un trattamento specifico, ad esempio a causa di macchie più invalidanti, potremmo optare per realizzare una miscela direttamente in casa. Vi servirà dell’acqua calda, una capsula per la lavastoviglie, due panni in microfibra, un coperchio con il manico ed una ciotola.

Iniziate riempendo la ciotola con dell’acqua calda e fate poi sciogliere la capsula al suo interno, immergete nella ciotola il panno strizzatelo per bene ed incartate il coperchio al suo interno. A questo punto con l’aiuto del manico del coperchio iniziate a sfregare energeticamente sulle zone da trattare.

Prodotto pulire
Coperchio (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Per asciugare il divano aiutatevi con un panno e lasciarglielo poi riposare a temperatura ambiente fin quando non sarà asciutto evitare l’utilizzo del phon.