Dolce all’anguria pronto in 5 minuti: ricetta per una bontà da pochissime calorie

Dolce all’anguria sano e veloce da fare, il dolce perfetto per l’estate fresco e dissetante, preparalo e non te ne pentirai.

L’anguria è uno dei frutti caratteristici della stagione estiva, contiene prevalentemente acqua ed è dolce e rinfrescante. Si tratta di uno dei frutti più apprezzati dai bambini ma anche dagli adulti.

Frutti di bosco
Frutta (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Oltre ad essere gustosa è anche un toccasana, infatti è ricca di vitamine e minerali essenziali per l’organismo, inoltre da non sottovalutare è il suo alto contenuto di acqua, essenziale per mantenersi idratati.

Soprattutto in estate infatti bere è fondamentale e non dobbiamo assolutamente astenerci dal farlo. Il caldo infatti potrebbe farci sentire più stanchi e meno energici, per questa ragione idratare il nostro corpo è fondamentale anche per sentirci più carichi.

Anguria, scopi il dolce perfetto per l’estate

Per preparare il dolce all’anguria dovrete procurarvi un anguria matura, 300 g di panna e 50 g di mirtilli. Basteranno questi pochi ingredienti per realizzarlo, una volta aver montato la panna mettetela in frigo, prendete l’anguria ed eliminate i semi quanto più possibile. Sbarazzatevi infine dell’estremità e ricavate dei dischi di circa 8 cm.

Kiwi anguria
Kiwi (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Eliminate anche la buccia facendo attenzione a non rovinare la parte interna. Una volta sistemata, recuperate la panna dal frigo e ricopriteci l’anguria con attenzione, livellate bene ogni fetta e infine decorate con i mirtilli. Posizionate le fettine di anguria su un vassoio e rimettete il tutto in frigo, lasciate a riposo per almeno mezz’ora e servite poi ai vostri ospiti.

Se non volete utilizzare la panna potete anche evitare di aggiungerla, in alternativa potete tagliare l’anguria a metà, togliere un po’ di polpa e mettere al suo interno vari tipi di frutta, come ananas, fragole, kiwi e ciò che preferite. Un metodo originale e creativo per mangiare la frutta ed incuriosire anche i bambini.

Estate idratante
Anguria (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Mangiare la frutta è una buona abitudine che dovremmo avere farlo in estate ancora più senso in quanto in questa stagione abbiamo bisogno di cibi leggeri ed idratanti. Per questa ragione la frutta in questo periodo è un vero e proprio elisir che dovremmo consumare con piacere. Fare una dieta sana e nutrire il corpo con gli alimenti di cui abbiamo bisogno ci farà sentire meglio mentalmente e fisicamente.

Impostazioni privacy