Semifreddo light con panna e fragole: ricetta spaziale

Semifreddo con panna e fragole una ricetta poco calorica ideale per la bella stagione.

Finalmente ormai è stagione di fragole, questo frutto contiene molte proprietà e sostanze benefiche, in questo periodo dobbiamo assolutamente approfittarne e mangiarne il più possibile. Abbinate alla panna sono l’ideale. Se volete cimentarvi nella preparazione di un dolce light il semifreddo panna e fragole fa il caso vostro.

Fragole
Fragole (pexles)

Ottimo da gustare nelle giornate più calde il suo sapore scioglievole sarà una goduria per il palato. Un dessert che non ha bisogno di cottura e che si prepara in pochi minuti e in semplici passaggi. Si tratta di un’alternativa ai classici dolci da pasticceria, più calorici e pesanti. Ideale anche da preparare last minute quando si scopre di avere ospiti all’ultimo momento.

Per realizzare il dolce non ci vorranno troppi ingredienti e la sua preparazione è facile. Unica accortezza da tenere a mente è che bisognerà lasciare del tempo al semifreddo per riposare in frigo almeno una mezz’ora, in alternativa si può mettere in freezer per 20 minuti.

Semifreddo alle fragole e panna, la ricetta rinfrescante di cui hai bisogno

Il semifreddo fragole e panna è un dolce adatto a tutta la famiglia che si realizza in pochi minuti.

Semifreddo
Fragole (pexles)

Gli ingredienti che dovete reperire sono una bustina di panna montata, in alternativa potete prenderne anche una vegetale, ad esempio al cocco, al latte di riso eccetera. Una vaschetta di fragole, due fogli di gelatina, 200 ml di latte o di drink vegetale. Iniziate sciacquando sbucciando e tagliando le fragole a cubetti, mettete poi i fogli di gelatina in ammollo con acqua fredda.

In una ciotola versate la panna montata ed aggiungete le fragole amalgamando bene il tutto, fate sciogliere i fogli di gelatina in 200 ml di latte e mescolate fino a quando sarà completamente sciolta. Versate la gelatina e il latte nella ciotola in cui c’è la panna montata con le fragole e mettete tutto in uno stampo. Lasciate rassodare in frigo, se non avete fretta lasciate il semifreddo a riposo per due ore.

Semifreddo
Semifreddo (pexles)

Passato il tempo necessario il semifreddo sarà pronto per essere gustato un’idea semplice sfiziosa, sana e leggera che nello stesso tempo sarà un piacere per il palato.

Impostazioni privacy