“Il dolore più grande”: Filippa Lagerback parla della grave malattia di Daniele Bossari

Filippa Lagerback, il “dolore più grande” dovuto alla malattia del marito Daniele Bossari: per la coppia si è trattato di un momento a dir poco tragico della loro vita insieme 

Sono una coppia da oltre vent’anni e nel luglio del 2003, dalla loro inossidabile unione, nasceva la prima e unica figlia Stella. Ma per pronunciare il fatidico “sì” di fronte all’altare, Daniele Bossari e Filippa Lagerback hanno deciso di attendere addirittura il 2018.

Daniele Bossari tumore
Daniele Bossari e Filippa Lagerback (Instagram) – L’Indiscreto.it

Lui conduttore di lunga data, lei affianca Fabio Fazio e Luciana Littizzetto nel programma ‘Che Tempo Che Fa’; oltre ad essersi realizzati sentimentalmente, insomma, i due si sono ampiamente guadagnati un ruolo di primo piano nell’ambito del piccolo schermo.

Abituati a superare tutti gli ostacoli che la vita ha posto loro davanti mano nella mano, Filippa e Daniele non hanno mollato neanche quando, a distanza di pochissimo dalle nozze, a Bossari venne diagnosticato un tumore alla base della lingua.

Alla presentatrice, solo di recente, è stato chiesto di esprimersi in merito allo stato d’animo con cui ha affrontato la malattia del marito. Dichiarazioni, quelle di Filippa, che hanno lasciato trapelare quanto, a dispetto dell’immane sofferenza, una vita senza Daniele, per lei, sarebbe stata completamente inimmaginabile.

Filippa Lagerback e il tumore del marito Daniele Bossari: “Il dolore più grande”

Ha affrontato il percorso di cura del marito tenendogli saldamente la mano, in quanto, a suo dire, “la possibilità di un domani senza Daniele” le sarebbe apparsa assolutamente inammissibile. Tuttavia, come rivelato ai microfoni del Corriere della Sera, la battaglia contro il tumore si è rivelata tutt’altro che semplice da gestire.

Filippa Lagerback figlia stella
Filippa Lagerback (Instagram) – L’Indiscreto.it

La Lagerback, in aggiunta, ha confidato di essere riuscita a superare i momenti di dolore acuto – che, in determinate fasi di questo percorso, non hanno mancato di impattare violentemente contro la coppia – grazie al suo “ottimismo cronico“. Insomma, l’eventualità di dover continuare a vivere senza Bossari, per Filippa, non era minimamente contemplabile.

In parallelo, la conduttrice ha raccontato di aver sempre riposto la propria fiducia nella scienza. Lei e il marito, che si sono completamente affidati ai consigli dei medici, hanno superato questa terribile parentesi della loro vita di coppia con un unico imperativo: quello di essere sempre l’una la spalla dell’altro.

Daniele Bossari matrimonio Filippa Lagerback
Daniele Bossari e Filippa Lagerback (Instagram) – L’Indiscreto.it

Ora che il pericolo sembrerebbe finalmente scongiurato, Filippa e Daniele continuano a fare progetti per il futuro e a dare concretezza ai loro sogni di coppia. L’amore, forte di questo rinnovato impegno quotidiano, si mantiene più saldo che mai.

Impostazioni privacy