Etichette dei barattoli di vetro: tre trucchi semplicissimi per rimuoverle

Come rimuovere le etichette dai barattoli di vetro senza sforzo prova utilizzando questo semplice trucchetto.

Rimuovere le etichette dai barattoli di vetro potrebbe risultare davvero difficile soprattutto se procediamo in maniera sbagliata. La colla può essere molto ostinata, inoltre c’è il pericolo di rimuovere la carta in maniera disomogenea e il barattolo rischia di essere comunque pieno di colla.

Rimuovere etichette
Barattoli di vetro (pexles)- lindiscreto.it

Quando compriamo cibi in barattoli di vetro, anche se questo materiale è uno dei meno inquinanti e uno dei più facilmente riciclabili, dovremmo evitare di buttarlo soprattutto se effettivamente potrebbe esserci utile e potremmo riutilizzarlo. I barattoli di vetro possono essere sfruttati per molteplici utilizzi, infatti se siamo soliti preparare ad esempio delle confetture o delle verdure sott’olio o sottaceto fatte in casa, potrebbero tornarci utili.

Inoltre potremmo utilizzarli anche per conservare al loro interno ad esempio il riso o altri cereali la nostra dispensa potrebbe risultare più ordinata e inoltre gli alimenti saranno più al sicuro e noi saremo sicuri che non verranno contaminati da polvere o insetti. Il vetro infatti è uno dei materiali migliori per conservare gli alimenti. Quando acquistiamo anche legumi in barattolo dovremmo prediligere questo materiale. Prima di buttarlo dunque dobbiamo pensarci due volte in quanto può essere riciclato anche in casa e riutilizzato per vari scopi.

Barattoli di vetro come rimuovere l’etichetta per riutilizzarlo

Per sbarazzarci dalle etichette sui barattoli di vetro possiamo servirci dell’aceto bianco basterà mettere in ammollo i vari barattoli in una bacinella contenente acqua e aceto.

Rimuovere etichette
Barattoli di vetro (pexles)- lindiscreto.it

Bisognerà lasciarli in ammollo per circa 15 minuti, a questo punto le etichette dovrebbero venire via da sole. Dobbiamo servirci di acqua bollente, basterà comunque lasciare in ammollo i barattoli per qualche minuto e le etichette dovrebbero venir via.

Stesso discorso vale per la colla, se la colla è ostinata possiamo unirci anche del detersivo per piatti strofinandolo energeticamente, sarà necessario poi rimettere ammollo i vari barattoli. Per rimuovere l’etichetta in maniera veloce possiamo servirci anche del phon infatti il calore rilasciato dall’elettrodomestico faciliterà l’eliminazione dell’etichetta e della colla.

Aceto metodi
Barattoli di vetro (pexles)- lindiscreto.it

Un altro prodotto che può esserci utile per eliminare i residui di colla è il solvente per le unghie, servendosi di un batuffolo di cotone e strofinandolo sopra i residui questi dovrebbero venire via con facilità.

Impostazioni privacy