Fiori sempre freschi e vivi per tutto l’anno: basta questo fertilizzante naturale, come prepararlo rapidamente

Come ottenere fiori sani rigogliosi e colorati con questo semplice trucchetto basterà annaffiarli con questo ingrediente una volta al mese.

I fiori sono molto belli da vedere, mettono allegria, colorati e profumati, sono in grado di conferire un tocco di eleganza alla nostra casa oltre che a portarci un po’ di gioia.

Fiori fertilizzante
Fiori (pexles)- lindiscreto.it

Esistono molti tipi di piante a seconda dei propri gusti personali, quel che è certo che dobbiamo prendercene cura nel modo appropriato. Diversi vivaisti hanno ormai già da tempo divulgato un metodo che forse però non tutti conoscono.

È possibile infatti preparare un ottimo fertilizzante naturale per avere fiori rigogliosi tutto l’anno l’ingrediente principale sarebbe la buccia della banana.

Utilizza questo fertilizzante naturale per il benessere dei tuoi fiori

La buccia di banana rappresenta un fertilizzante molto efficace e si tratta di un composto al 100% naturale. Per preparare il composto vi serviranno le bucce di banana, un contenitore dell’acqua e del riso dovrete poi procedere in questo modo.

Fiori fertilizzante
Fiori (pexles)- lindiscreto.it

Mettete l’acqua dentro il contenitore ed aggiungete anche quattro cucchiai di riso, le bucce delle banane e lasciate in ammollo per due giorni consecutivi, successivamente filtrate il contenuto e poi innaffiate le piante con il composto ricavato. Grazie all’azoto, al potassio e al calcio il concime sarà estremamente risolutivo sarà possibile conservarlo per due giorni.

Le bucce delle banane costituiscono un ottimo ingrediente per questi scopi, infatti è possibile preparare anche altri tipi di fertilizzanti da poter utilizzare una volta al mese o una volta ogni 15 giorni soprattutto in estate un altro metodo è quello di tagliare le bucce a pezzetti, circa cinque bucce ogni litro d’acqua, a questo punto dovrete riempire una pentola con 1 litro d’acqua e attendere l’ebollizione, quando l’acqua bollirà aggiungete le bucce e lasciatele bollire per 15 minuti.

Fiori fertilizzante
Fiori (pexles)- lindiscreto.it

Successivamente si può procedere frullando le bucce con il frullatore oppure filtrando il liquido che potrà essere utilizzato per innaffiare le piante. Con questi rimedi otterrete fiori davvero invidiabili, colorati, profumati ed abbondanti. Si tratta di un composto carico di minerali e vitamine che gioverà alle vostre piante e le renderà più forti e sane.

Impostazioni privacy