Forma fisica: tre esercizi da provare davanti ad una serie televisiva

Fare attività fisica mentre si guarda la nostra serie televisiva preferita è possibile, vediamo come fare e quali sono.

Molti dopo una giornata di lavoro non hanno il tempo di recarsi in palestra, quindi saltano l’attività fisica, ma per chi ha voglia di non rinunciare c’è la possibilità di dedicarsi a se stesso direttamente da casa. Non sarà per niente noioso si può fare ascoltando musica, in compagnia, ma anche guardando una serie dal pc o dalla televisione. Gli esercizi in questione sono tre e mirano ad allenare le gambe.

esercizi da fare a casa tappetino serie tv
Tappetino (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Questi esercizi sono essenziali per rassodare le gambe direttamente da casa e non occorrono pesi e neanche di recarsi in palestra. Basta eseguire gli esercizi prestando molta attenzione e senza fretta.

Il personal trainer Nathalie Errandonea-Mewes ha avuto l’idea di questo metodo. Ha elencato i tre esercizi da fare direttamente da casa nostra senza recarsi in un parco o in una palestra. Scopriamo quali sono gli esercizi che riguardano le gambe. Procuriamoci un tappetino e collochiamoci in camera nostra o dove abbiamo lo spazio.

I tre esercizi da svolgere direttamente da casa nostra

Per il primo esercizio dobbiamo sdraiarci sul fianco e dobbiamo poggiare la testa sul braccio sinistro. Cominciamo ad alzare la gamba verso il soffitto e lasciamola scendere lentamente, nel frattempo facciamo lavorare anche il nostro addorme. L’esercizio va ripetuto 50 volte e cambiamo lato.

esercizi da fare a casa tappetino serie tv
Tappetino (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Terminato il primo esercizio passiamo al secondo in questo caso in questo caso stendiamoci a pancia in giù. Procediamo ruotando le gambe verso l’esterno, in questo caso le braccia devono stare distese e la colonna vertebrale deve stare distesa per consentire agli addominali di lavorare meglio. I movimenti devono essere lenti e devono essere ripetuti 50 volte ed eseguiti molto lentamente.

Prepariamoci adesso per svolgere il terzo ed ultimo esercizio, anche qui le ripetizioni devono essere 50. Spalla e il polso devono essere di supporto, mentre le spalle e i fianchi sono rivolti in avanti, ma lavorano comunque.

esercizi da fare a casa tappetino serie tv
Tappetino (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Procediamo alzando a gamba sempre verso il soffitto, prestiamo attenzione ai piedi che devono essere ben puntati. In questo caso la gamba deve essere piegata verso il ginocchio. Questi gli esercizi semplici ed efficaci che non ci fanno rinunciare ad un po’ di attività fisica anche a casa.

Impostazioni privacy