Formula 1 GP Australia 2023: orari e dove vederlo in tv

Il prossimo gran premio sarà in Oceania, quali saranno gli orari per seguire il Mondiale? A che ora bisogna svegliarsi?

Sky e Tv8 trasmetteranno prove e gara
Perez sempre al comando nella classifica piloti-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Per gli appassionati di Formula 1 e soprattutto per i tifosi della Ferrari, c’è un po’ di delusione per come ha iniziato il Gran Premio la Rossa. Le attese erano ben altre, ma il tempo c’è per rimettersi in coda e poter sperare in un trionfo che manca da un bel po’.

Sky e Tv8 trasmetteranno prove e gara
Ferrari costretta ad inseguire (Foto Facebook)-lindiscreto.it

Bisogna lavorare un bel po’, capire quali sono i problemi dell’auto per poter rimettersi in competizione e tornare a gareggiare e riuscire a trionfare in questa competizione. I tifosi d’altronde sono un po’ delusi. La Ferrari da un bel po’ non vince e per le spese che fa ed i nuovi progetti che mette a disposizione, le aspettative sono altre.

Gran Premio Australia 2023, quando e come vederlo?

Sky e Tv8 trasmetteranno prove e gara
Gran Premio d’Australia 2023-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Le classifiche piloti ed auto, di questo nuovo Mondiale del 2023, vedono la Red Bull di Verstappen e Perez volare ai primi due posti per quanto riguarda i piloti; mentre per le auto, comanda sempre la Red Bull, seguita dall’Aston Martin. E la Ferrari? Segue, a 26 punti. Mentre Leclerc non è neanche nella classifica tra i primi 10.

Il prossimo Gran Premio si terrà nella lontana Australia, dove ci sono circa 10 ore di fuso orario con l’Italia. Il telespettatori ed i fan, si chiedono: “a che ora bisogna svegliarsi?” Sappiamo che i canali in cui si potrà seguire l’evento sono Sky e Tv8. 

Per chi volesse seguire in diretta le prove libere, dovrà fare il sacrificio di svegliarsi venerdì 31 tra le 03:30-04:30. Mentre tra le 
07:00-08:00 del mattino ci sarà la seconda sessione di prove libere, questi su Sky.

Sky e Tv8 trasmetteranno prove e gara
Perez sempre al comando nella classifica piloti-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Sabato 1 aprile, invece ci sarà la terza sessione di prove libere sempre tra le 03.30 e le 04.30, mentre alle 07.00 e 08.00 ci saranno le Qualificazioni per la gara. Per chi volesse dormire, si trasmetteranno gli eventi in differita su TV8 alle ore 14.00.

Domenica 2 aprile invece su TV8, si potrà assistere al Mondiale in differita alle 14.00. 

Sky e Tv8 trasmetteranno prove e gara
Leclerc vinse nella scorsa edizione-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

La gara del GP d’Australia si terrà a Melbourne, con alcuni cambiamenti nel percorso, in particolare, quello evidenziato nella curva 9, in cui il tratto aumenterà di velocità. Nella scorsa edizione, fu la Ferrari di Charles Leclerc a vincere questo GP, sperando, per i tifosi della Rossa, che possa trionfare anche in questa edizione.

Impostazioni privacy