Mancini addio alla panchina dell’Italia: Allegri nuovo CT? L’indiscrezione

Ancora tanti rumors sulla panchina dell’Italia: al posto di Roberto Mancini potrebbe arrivare Max Allegri, ecco l’indiscrezione.

Roberto Mancini è il Commissario Tecnico della Nazionale da diversi anni. La sua gestione è stata alquanto controversa: nonostante la vittoria agli Europei, gli Azzurri non si sono qualificati ai Mondiali in Qatar venendo clamorosamente eliminati dalla Macedonia.

Mancini addio Nazionale
Roberto Mancini (Foto Instagram) – lindiscreto.it

Dopo quella folle partita, in molti scommettevano sull’addio del Mancio. Cosi non è stato: il nativo di Jesi punta ora alle Qualificazioni per gli Europei in Germania. La situazione Italia è però estremamente complessa: il CT fa sempre una grandissima fatica quando deve fare le convocazioni.

I giovani italiani scarseggiano: non a caso per le partire con Inghilterra e Malta Roberto ha convocato per l’attacco Retegui, un giovane di belle speranze che milita nel campionato argentino e che non conosce nemmeno una parola in italiano. Tralasciando ciò,  in settimana è esploso un nuovo rumors incredibile: a quanto pare Roberto potrebbe lasciare a breve l’Italia. Come se tutto ciò non bastasse, sarebbe già scelto

Italia, Roberto Mancini via? Indiscrezione folle: ecco Allegri

Ancora rumors clamorosi intorno alla Nazionale italiana. A quanto pare, Roberto Mancini potrebbe lasciare a breve il suo incarico.

Mancini addio Nazionale
Mancini (Instagra) – lindiscreto.it

Stando ad alcune voci,  la Federazione vorrebbe Massimiliano Allegri sulla panchina. Il toscano è l’attuale allenatore della Juventus: secondo le ultime notizie, il club bianconero potrebbe avviare una rivoluzione totale nel corso dell’estate allontanando in primis l’attuale tecnico.

Navigando sui social network,  anche diversi italiani hanno proposto il suo nome per la panchina dell’Italia. Sono attesi quindi ribaltone importanti: una cosa è certa. Nonostante la vittoria dell’Europeo, la situazione della Nazionale non è delle migliori. Il nostro calcio sta vivendo un bruttissimo momento: anche se i club italiani stanno andando benissimo nelle manifestazioni europee,  i calciatori italiani in campo scarseggiano. Il Napoli che sta dominando in campionato ha pochissimi italiani in rosa.

Mancini addio Nazionale
Roberto Mancini (Instagram) – lindiscreto.it

I tempo in cui potevamo schierare i Francesco Totti, i Filippo Inzaghi, gli Andrea Pirlo, i Fabio Cannavaro, gli Alex Del Piero (solo per citarne alcuni) sembrano veramente lontani.  Urge in cambio generazionale: maggiori investimenti sui giovani che anche in serie A arrivano veramente troppi tardi.

Impostazioni privacy