Frittata di asparagi, procedimento per farla soffice: favolosa

Frittata di asparagi soffice e deliziosa, ideale per la primavera provala subito.

Ricetta semplicissima della frittata di asparagi, per farla morbida e saporita, finalmente è periodo di asparagi questa verdura hai innumerevoli proprietà per l’organismo.

Frittata
Frittata (pexles)

In cucina sono molto versatili e sono ideali per preparare molti piatti, dalla pasta, al risotto, a vari contorni. Si sposano bene con la carne soprattutto quella bianca ma sono ottimi anche da abbinare al pesce. Un ingrediente light e buonissimo anche mangiato da semplice con sale ed olio. Gli asparagi stanno molto bene con le uova e la frittata di asparagi è un classico intramontabile.

È talmente buona che solitamente piace anche ai bambini ed è un ottimo metodo per fargli mangiare le verdure con gusto. È un piatto semplice ma che è un piacere per il palato. Questa versione ha l’obiettivo di renderla ancora più soffice e appetitosa, una volta provata questa ricetta resterete a bocca aperta, ottima per un pranzo veloce o per un contorno sfizioso.

Frittata di asparagi, una ricetta per renderla morbida e gustosa

Per realizzare la frittata di asparagi basterà procurarsi pochi ingredienti si tratta anche di un piatto economico e saziante proteico e leggero adatto anche a chi segue una dieta.

Frittata
Asparagi (pexles)

Si tratta inoltre di una ricetta molto veloce che può essere sfruttata al meglio quando si ha fretta. Iniziate a procurarvi degli asparagi che siano freschi o selvatici non c’è differenza, sarà necessaria poi una cipolla, un uovo a testa e due cucchiai di parmigiano, del prezzemolo fresco, un filo d’olio d’oliva, sale e pepe.

Iniziate preparando il soffritto con la cipolla e l’olio, aggiungete poi gli asparagi e lasciate da parte le punte, quando saranno quasi cotti aggiungetele nella padella e se volete posizionate lì come preferite, in modo tale che la vostra frittata sarà anche bella da vedere. A questo punto dopo aver sbattuto l’uovo con il parmigiano, il sale e le spezie aggiungetelo alla padella e lasciate cuocere con il coperchio a fiamma bassa.

Frittata
Frittata (pexles)

Controllate la vostra frittata che dovrebbe essere pronta in pochi minuti e fate attenzione a non scoperchiarla troppo spesso, ci dovrebbero volere circa cinque minuti o poco più. Giratela e continuate a farla cuocere senza coperchio per qualche minuto.

Impostazioni privacy