Fughe nere nel pavimento? Ecco il trucchetto per sbiancarle in un minuto

Fughe nere nel pavimento? Con questo fantastico trucchetto, puoi risolvere il problema sbiancandole in appena un minuto.

Le faccende domestiche sono sicuramente tra le attività più difficili e fanno consumare tantissime energie.

Lavare pavimento fughe nere
Lavare il pavimento (Fotografia Adobe) – lindiscreto.it

L’appartamento richiede sempre la massima pulizia per evitare spiacevoli inconvenienti, come l’arrivo di ospiti indesiderati (acari, polvere ed insetti sono sicuramente un pericolo anche per la salute) e problemi all’organismo (troppa polvere scatena sicuramente l’asma). Anche per un discorso prettamente estetico, le pulizie non possono essere assolutamente tralasciate.

La maggior parte degli italiani possiede pavimenti con le fughe. Per definizione, la fuga è semplicemente la distanza che separa una piastrella dall’altra: una distanza fondamentale, dal momento che le mattonelle tendono a dilatarsi e ad espandersi con il trascorrere del tempo. Queste fughe possono però diventare nere a causa dell’accumulo di troppa sporcizia: cerchiamo di capire come eliminare questo diffuso fastidio.

Fughe nere del pavimento: come rimuoverle velocemente

Quando lavate il pavimento ricercate sicuramente la perfezione: per gli ospiti, le piastrelle rappresentano sicuramente il biglietto da visita. Per farlo profumare, c’è un ingrediente in particolare che diffonderà l’odore anche al di fuori dell’abitazione. Per le fughe nere, il discorso è leggermente diverso.

Lavare pavimento fughe nere
Pavimento con fughe (Foto da Pixabay) – lindiscreto.it

Per eliminare il nero dalle fughe, i prodotti già presenti in commercio potrebbero non essere efficaci. Per questo motivo, cerchiamo di capire perfettamente un metodo che richiede semplicemente due ingredienti. Il primo è indubbiamente il bicarbonato di sodio: unire all’acqua tiepida e applicare sulle fughe con uno spazzolino. Dopo una trentina di minuti, passate lo straccio: il risultato sarà fenomenale.

Per velocizzare il tutto, potete adottare un’altra fantastica soluzione: mettete in un nebulizzatore aceto e acqua tiepida e spruzzate sulle fughe. Pulite poi con uno straccio vecchio: il risultato sarà da standing ovation.

Lavare pavimento fughe nere
Il pavimento con le fughe (Foto da Pixabay) – lindiscreto.it

Questi metodi così efficaci funzionano anche in altre zone della casa. Potete ad esempio testare le soluzioni sulle piastrelle della cucina che tendono a sporcarsi con una facilità disarmante. Usando ingredienti naturali e che sicuramente avete in dispensa, risparmierete anche diversi soldi.

Impostazioni privacy