Gelato fantastico senza gelatiera, servono due minuti per prepararlo: ti leccherai anche i baffi

Il gelato è un dolce che fa impazzire tutti quanti con gusti di crema e frutta, ma è possibile farlo anche a casa e come senza gelatiera?

Al supermercato esistono molte confezioni per creare molti dolci a casa in diversi modi, ed esiste anche fare il gelato senza l’uso di robot e gelatiere, il risultato è davvero straordinario, se poi mangiato con le cialde a cono o a coppetta, con diversi topper ed anche granelle, zuccherini e scaglie di cioccolato il gusto sarà doppio.

Dolce freddo a casa
Fantasie di gelati (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Fare il gelato in casa è per tutti e se si fa questa ricetta con i bambini loro impareranno qualcosa di nuovo e si divertiranno con i grandi, e poi sarà molto salutare dato che si partirà da zero e con gli ingredienti che abbiamo in casa senza l’uso dei preparati che usano i gelatai.

Come preparare il gelati in casa?

Che sia con le creme o con la frutta il risultato sarà eccezionale, leggero e soprattutto molto gustoso, non bisogna avere grandi elettrodomestici perché basta l’indispensabile per fare un dessert così e che vada bene anche per fresche merende, se si vuole proprio esagerare, con le brioche col tuppo, delle buonissime colazioni e anche molte altre idee.

Gusti diversi per gelati in casa
Gelati con creme (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Anche se la gelatiera non servirà in questo caso si può usare anche un mixer da cucina, per la preparazione occorreranno anche meno di 5 minuti ed il risultato finale sarà sensazionale, occorrerà scegliere il gusto, che siano varie creme o frutta, una confezione di yogurt greco da 250 g e dolcificante liquido, oppure il normale zucchero.

Ecco la preparazione:

  • Lavare la frutta sotto l’acqua ed asciugarla;
  • Se si sceglie la cioccolata tagliarla a piccoli pezzi e scioglierla a bagnomaria senza burro ed evitare che si bruci;
  • Mettere il gusto che si desidera nel contenitore del mixer e poi aggiungerci lo yogurt greco, frullare inizialmente a scatti alla massima velocità e poi in modo continuo.
  • Aggiungere il dolcificante a composto ottenuto e frullare di nuovo;
  • Mettere il composto in un contenitore di vetro con con il coperchio e metterlo in freezer per circa sei ore.
  • Passato il tempo gustarlo a piacimento.
Vari gusti gelato a casa
Coppette di gelato (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Se si desidera un risultato più buono mettere in anticipo la frutta desiderata in freezer e metterla ancora congelata nel mixer, è una ricetta davvero buona, leggera ed anche molto utile se non troviamo il gelato che desideriamo al supermercato o nei discount dei surgelati, possiamo sbizzarrirci con ogni cosa e con ogni gusto creando varie ricette.

Impostazioni privacy