Gianni Sperti in terapia: “Sono stato nel buio più profondo”

Gianni Sperti festeggia 50 anni d’età. Attraverso un lungo post apparso su Instagram, l’opinionista ha accennato anche al suo percorso terapeutico: “Sono stato nel buio più profondo”

Il bilancio dei suoi primi 50 anni d’età, Gianni Sperti ha pensato bene di renderlo pubblico attraverso i canali social. Mediante un lungo messaggio condiviso su Instagram, l’ex ballerino ha voluto ripercorrere i momenti salienti della propria vita.

Gianni Sperti social
Gianni Sperti (Instagram) – L’Indiscreto.it

D’altra parte l’opinionista – che ha festeggiato mezzo secolo d’età il 13 aprile scorso – parrebbe aver attraversato le emozioni più disparate lungo tutto l’arco della sua esistenza. Non sempre, tra l’altro, gli ostacoli che Gianni si è trovato a dover superare si sono dimostrati alla portata dell’ex ballerino.

Non poteva mancare, da parte dell’opinionista, un accenno al percorso terapeutico che Gianni starebbe affrontando per via di una serie di “insicurezze che lo accompagnano da sempre“. Analizziamo, più nello specifico, quanto dichiarato da Sperti all’interno del post in questione, in cui non ha fatto mistero di esser stato “nel buio più profondo“.

Gianni Sperti racconta il percorso terapeutico: “Sono stato nel buio più profondo”

Nel bilancio reso pubblico da Sperti c’è davvero di tutto. C’è la passione per la danza che gli ha permesso di emozionarsi e di sperimentare una gioia autentica. C’è l’amore, provato nei confronti di sole due persone, che lo ha lasciato con “la convinzione di aver dato tutto se stesso“.

Gianni Sperti opinionista
L’opinionista Gianni Sperti (Instagram) – L’Indiscreto.it

E c’è, soprattutto, il riferimento al periodo particolarmente turbolento che Gianni sta vivendo proprio in questo esatto momento. Un periodo in cui, come rivelato all’interno della caption, si sta rendendo necessario un percorso terapeutico che starebbe consentendo a Sperti di fare i conti con paure ed insicurezze di vecchia data, “che lo accompagnano da sempre“.

Pur nella fragilità di questa specifica fase della sua vita, l’ex ballerino è consapevole di poter contare sul supporto non solo dei fan, ma soprattutto di “una famiglia che lo ama” e che lui stesso ama “al di sopra di ogni cosa“. L’appoggio dei suoi cari e delle persone che gli vogliono bene, dunque, starebbe permettendo all’opinionista di superare “questo momento difficile“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIANNI SPERTI (@giannispertiofficial)

Il messaggio lasciato da Sperti al pubblico si conclude con una frase tratta da un libro che l’ex ballerino starebbe leggendo in questi giorni. “Succede sempre qualcosa di meraviglioso” è l’augurio che Gianni fa a se stesso, proprio mentre si accinge ad affrontare questa sua seconda giovinezza con uno spirito completamente rinnovato.

Impostazioni privacy