Scontro tra auto e bici: ciclista perde la vita

Un uomo di 72 anni è rimasto vittima di un incidente stradale nel pomeriggio di ieri sulla strada del Poggiale, tra la frazione di Marina e Grosseto.

Incidente mortale nel primo pomeriggio di ieri lungo la strada del Poggiale, tra la frazione di Marina e Grosseto. Un uomo di 72 anni ha perso la vita dopo che una vettura lo ha travolto mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.

Grosseto scontro strada morto uomo
Eliambulanza (spinetta – Adobe Stock) – Lindiscreto

Il 72enne, dopo il terribile impatto, è finito rovinosamente in un fossato ad una decina di metri di distanza. Sul posto si sono precipitati i soccorsi, ma per il ciclista non è stato possibile far altro che dichiararne la morte. Ad indagare sul sinistro gli agenti della Polizia Locale.

Grosseto, scontro tra auto e bici sulla strada del Poggiale: morto un uomo di 72 anni

È Amerigo Cinelli, 72 anni originario di Roccalbegna, ma residente a Grosseto, la vittima dell’incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di ieri, mercoledì 31 maggio, sulla strada del Poggiale, nel tratto compreso tra la frazione di Marina e Grosseto.

Grosseto incidente stradale perde vita 72enne
Ambulanza (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Cinelli, secondo quanto ricostruito, come riferiscono i colleghi de La Nazione, stava percorrendo la pista ciclabile in sella alla sua bici quando ha deciso di immettersi nell’altra parte di strada. Proprio in quell’istante è sopraggiunta una vettura, condotta da un 54enne, che lo ha centrato in pieno scaraventandolo in una cunetta adiacente alla carreggiata, ad una decina di metri di distanza.

Pochi minuti e sul luogo dell’impatto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza e dell’elisoccorso. L’equipe medica ha provato a rianimare il 72enne, ma dopo svariati tentativi ha dovuto arrendersi constatandone la morte. Fatali le lesioni riportate nel violentissimo scontro. L’uomo alla guida della vettura, in stato di choc e ferito ad una mano, scrive La Nazione, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.

Incidente stradale morto Amerigo Cinelli
Polizia Locale (Equatore – Adobe Stock) – Lindiscreto

Il compito dei rilievi di legge per stabilire con precisione la dinamica e le cause dell’incidente sono stati affidati agli agenti della Polizia Locale di Grosseto, giunti sul posto. Dolore a Grosseto per la morte di Cinelli che lascia l’anziana madre con la quale viveva.

Impostazioni privacy