Incidente durante i lavori al campo sportivo: morto imprenditore edile

Nella serata di ieri è morto in ospedale un imprenditore edile di 49 anni che qualche ora prima era rimasto coinvolto in un incidente all’interno di un cantiere di Cervaro (Frosinone).

Elisoccorso
Elisoccorso (Lindiscreto.it)

L’imprenditore edile di 49 anni, rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri a Cervaro, in provincia di Frosinone, è morto in ospedale a poche ore di distanza dal ricovero. Il 49enne era caduto nel vuoto mentre si trovava su un’impalcatura finendo al suolo dopo un volo di diversi metri.

Subito dopo è stato soccorso dal personale medico del 118, giunto sul posto, e trasportato d’urgenza in eliambulanza presso il San Camillo, dove tutti gli sforzi dei medici, purtroppo, si sono rivelati inutili. Sull’incidente stanno indagando i carabinieri che dovranno risalire alle cause e alla dinamica della caduta costata la vita all’imprenditore edile.

Cervaro, cade da impalcatura durante i lavori al campo sportivo: morto imprenditore edile

Ospedale
Ospedale (Lindiscreto.it)

Secondo dramma in provincia di Frosinone, dopo la morte della 56enne Barbara Toti, trovata senza vita senza vita nella sua abitazione. Ieri sera, mercoledì 18 ottobre, è deceduto Massimo Guglielmo, 49enne imprenditore edile residente a Pontecorvo, che si trovava ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma, dove era stato trasportato qualche ora prima.

Il 49enne, titolare di una ditta, stava eseguendo dei lavori presso il campo sportivo di Cervaro. Mentre si trovava su un’impalcatura del cantiere, come riporta la redazione de Il Corriere della Sera, per cause ancora da stabilire con certezza, è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa cinque metri battendo violentemente la testa al suolo.

Nell’immediato è stato richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli operatori sanitari del 118 ed è stato inviato anche l’elisoccorso. Dopo le prime cure sul posto, il 49enne è stato caricato sull’eliambulanza e trasportato d’urgenza presso il nosocomio romano, dove non c’è stato nulla da fare. Qualche ora più tardi, i medici hanno dichiarato il decesso di Guglielmo provocato dalle gravi lesioni riportate.

Annunciato il lutto cittadino a Pontecorvo

Intervenuti presso il campo sportivo anche i carabinieri della compagnia di Pontecorvo che hanno effettuato i rilievi ed ora stanno cercando di far luce sull’incidente. Al vaglio anche l’eventuale rispetto di tutte le norme di sicurezza durante i lavori.

Dolore per tutta la comunità di Pontecorvo, il cui sindaco, Anselmo Rotondo, ha proclamato il lutto cittadino nel giorno in cui verranno celebrate le esequie, la cui data è ancora da stabilire.

Impostazioni privacy