WC brillante, altro che bicarbonato ed aceto: con questo ingrediente tornerà come nuovo

Volete che il vostro water ritorni splendente come un tempo? Allora date un’occhiata a questi preziosi consigli per riuscire nell’impresa senza troppa fatica.

wc
Pulizia water(L’indiscreto.it)

Ci sono alcuni ambienti della casa che necessitano di una pulizia profonda. Uno di essi è sicuramente la cucina. Una pulizia ancora più profonda deve essere fatta al water. Si tratta di uno dei punti dove si può annidare maggiormente lo sporco con conseguente proliferazione di batteri e germi che possono portare non pochi problemi alla vostra salute.

Il wc, dunque, merita una la pulizia molto profonda che va oltre l’uso di bicarbonato e aceto. Tutti sono portati a pensare che è necessario l’uso di detersivi che si trovano in commercio. Soltanto che questi hanno un costo davvero alto. Oltretutto al loro interno hanno varie componenti chimiche che possono creare non pochi problemi alla vostra pelle come allergie e irritazione.

Come pulire il water in modo efficace

water
Wc bianco(L’indiscreto.it)

Per pulire in maniera efficace e profonda il water di un solo prodotto, ovvero la candeggina. Un prodotto molto potente che può andare a togliere incrostazioni e aloni che, nel corso del tempo, si vanno a formare sulla vostra tavoletta del bagno.

Il consiglio più valido è che, prima di usare la candeggina, vi procurate anche dei dispositivi di protezione individuale come possono essere dei guanti o anche degli occhiali, in modo tale da evitare che qualche schizzo di candeggina possa finire accidentalmente sui vostri occhi.

A questo punto, una volta che siete pronti, potete dapprima iniziare ad usare la candeggina in un angolo nascosto nella vostra tavoletta del bagno. In questo modo, potrete essere sicuri che l’aggressività della candeggina non vada a creare danni.

Una volta che avete la certezza che la candeggina non puòò andare a rovinare il vostro water, potete anche cercare di utilizzarla su una superficie più ampia. A questo punto, dopo aver lasciato agire la vostra candeggina per qualche minuto (ma non di più perché è un prodotto molto aggressivo), potete anche pensare di risciacquare il tutto e andare ad asciugare con un panno leggermente umido.

In questo modo vedrete che le incrostazioni più difficili, che non siete riusciti a togliere fino a quel momento, spariranno  insieme a quei fastidiosissimi aloni che fanno sempre sembrare il vostro bagno del tutto sporco. La cosa importante è avere massima attenzione nel maneggiare la candeggina perché è un prodotto molto acido che può provocare gravi ustioni alle mucose del vostro corpo e irritazione da allergie.

Come neutralizzare l’odore della candeggina

bagno
Bagno di casa(L’indiscreto.it)

Nonostante questi “pericoli”, questo prodotto è molto utile per effettuare una pulizia profonda e riesce ad eliminare qualsiasi tipo di germi e batteri. Sin da subito, avrete una sensazione di pulito che non avete mai avuto prima.

Dopo aver utilizzato la candeggina, che ha un odore molto forte, potete anche usare qualche goccia di un detersivo profumato proprio per andare a neutralizzare l’odore pungente. In pochi semplici passaggi avrete il bagno splendente come quando l’avete comprato.

Effettuato questa pulizia profonda del bagno almeno una volta al mese. Nelle volte successive, invece, potete anche pensare di effettuare una pulizia più blanda con bicarbonato e aceto. L’importante, come sempre, è fare le faccende in modo costante.

Impostazioni privacy