Bagno, il trucco semplice e veloce per pulire water: risultati eccezionali

La pulizia della casa è molto importante e non solo nelle camere da letto oppure in cucina, anche il bagno ha bisogno di molta attenzione.

Lavandini e sanitari sono collegati agli scarichi e tubature che portano tutto ciò che si scarica ai depuratori della propria città, quindi è meglio tenere tutto pulito e disinfettare, e non spaventarsi se a volte l’acqua esce marrone, vuol dire che è momentaneamente chiusa.

Metodi viversi pulizia water
Water bagno (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Ovviamente nei supermercati e nel negozi dedicati alla pulizia ci sono prodotti molto utili che possono fare al caso nostro, tra detergenti liquidi e saponette però c’è sempre qualcuno che fa di testa sua e crea a casa propria diversi ed altri metodi per pulire il water ed igienizzarlo come desidera lui e se ha successo poi mette il video sui social.

Qual è il metodo fai da te per pulire il water?

I social vengono in nostro soccorso per pubblicizzare qualsiasi cosa, che sia un prodotto che si può trovare nei negozi fisici che online, far vedere vari brand di moda oppure per facilitare il lavoro in casa se si tratta di pulizie dei vari ambienti e di oggetti di casa che possono essere fragili ed è meglio prestar loro molta attenzione.

Cosa usare per pulire bagno
Spugna e saponetta dura (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Possiamo usare anche degli oggetti che già abbiamo in casa e siamo in procinto di buttare, come ad esempio una vecchia spugna per piatti, ed anche un sapone solido che abbiamo provato ad usare ma non ci è piaciuta, tutto ciò che ci serve sono i seguenti oggetti: una spugna vecchia, una saponetta solida di sapone, un cacciavite ed uno spago, poi occorrerà anche saper aprire ed aggiustare la cassetta dello scarico, anche quello a parete.

Come prima cosa dobbiamo tagliare a metà la spugna e fare un buco abbastanza largo in un pezzo, l’altra è meglio conservarla per il futuro o per usarla con il secondo bagno, tagliare anche a pezzi rettangolari il sapone di circa 2 cm di spessore ed inserirlo nella spugna, poi col cacciavite praticare un foro al centro della spugnetta ed inserire lo spago, poi aprire la cassetta del wc e metterla dentro.

Ogni volta che tireremo lo sciacquone noteremo un po’ di schiumetta che uscirà dallo scarico e profumerà il bagno in un altro modo, ma ovviamente bisognerà continuare a fare le normali pulizie per evitare incrostazioni e muffe, controllare poi se bisogna sostituire il pezzo di saponetta e cambiare anche la spugna.

Alternative prodotti da comprare
Bagno pulito (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Questo metodo potrebbe essere davvero un grande aiuto se non ci piace l’odore dello scarico del bagno, e dove non arriva la pulizia normale si può inventare qualsiasi cosa per facilitare la pulizia o profumare meglio gli ambienti di casa propria.

Gestione cookie