Jovanotti, dopo l’incidente in vacanza: “Ci vorranno ancora mesi”

Era il 16 luglio quando è uscita la notizia sui social che il cantante italiano Lorenzo Cherubini aveva avuto un incidente in bicicletta.

Possono capitare incidenti del genere, ed anche ai noti personaggi dello spettacolo come del cinema e della musica, questa volta è accaduto a Jovanotti, l’artista si trovava nella Repubblica Domenicana ospitato da un amico che vive lì e si è anche portato la bici per poter fare dei giri.

Recupero per Jovanotti
Jovanotti (Foto da Instagram – lorenzojova) Lindiscreto.it

La causa dell’incidente l’ha detta subito, un dosso sulla strada l’ha fatto cadere in modo abbastanza grave, infatti il responso dell’ospedale dopo la visita diceva femore rotto in tre punti e una clavicola rotta, per fortuna però che ha tranquillizzato tutti i suoi fan sui social avvisando che stava bene ma che non riuscisse a stare in piedi.

Cos’è successo dopo al cantante?

Lorenzo Cherubini è amato sia in tutto il mondo che in Italia, infatti fin da giovane ha fatto ballare con le sue musiche coinvolgendo con il suo ritmo, passione ed anche il suo look considerato strano durante gli anni ’90, ma non per questo hanno smesso di comprare i suoi dischi ed i biglietti dei suoi concerti.

Racconto di Lorenzo incidente
Lorenzo e Gianni Morandi (Foto da Instagram – lorenzojova) Lindiscreto.it

Il cantante ricorda e racconta il volo che ha fatto e per fortuna che l’hanno soccorso immediatamente e per via della frattura alla gamba ancora non riesce a stare bene in piedi, non si sa muovere ed ha ammesso che ci vorrà ancora molto tempo per tornare come prima, intanto anche la sua vacanza è finita in anticipo.

Ora si trova a Forlì perché c’è un centro medico adibito a fare pure fisioterapia, Jovanotti sta facendo di tutto per guarire, infatti la sua terapia consiste nel mantenere la funzione ed il tono neuromuscolare, lui ha detto che non è affatto facile ma sta cercando di fare del suo meglio, il suo nuovo obiettivo è camminare con le stampelle fino a che non potrà tornare a cantare sui palchi.

Sia su Instagram che su Facebook annuncia a tutti i suoi progressi ma anche i momenti di pura stanchezza che lo abbattono e lo rendono triste, ma poi ritorna positivo soprattutto per non far preoccupare i fan che lo seguono, lo sopportano e lo adorano da molti anni, e chissà con quali canzoni romantiche avrà fatto nascere nuovi amori importanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

La sua famiglia e gli amici sono vicini a lui, lo sta aiutando come possono e lui ringrazia ancora tutti quanti sia in italiano che in spagnolo per i soccorritori, intanto nei momenti di pausa si rilassa anche con il suo cane che non lo lascia un attimo.

Impostazioni privacy