Lavandino profumato e brillante, versa questo ingrediente nello scarico: risultati spettacolari

Se vuoi avere un lavandino profumato, pulito e brillante, puoi tranquillamente versare questo ingrediente nello scarico: che risultati!

La cucina è sicuramente la zona della casa più frequentata: in questa particolare area si prepara il cibo, si mangia, si guarda la televisione e non manca chi studia (dipende dall’organizzazione degli spazi e dalla presenza o meno di scrivanie e altre camere nell’abitazione).

Lavandino profumato brillante ingrediente
Lavandino in cucina (Foto Adobe) – lindiscreto.it

In cucina ci sono poi tantissimi elettrodomestici di ultima generazione che hanno sicuramente facilitato le nostre attività. Non può mancare poi un lavandino: c’è chi ha una vasca unica, c’è chi ha due vasche e non manca neppure chi ne ha tre. Questo spazio serve proprio per lavare gli alimenti e per igienizzare cibo come verdura e frutta.

Il problema è che nello scarico possono finire scarti di cibo, alimenti marci, residui vari e tanti altri ingredienti. Un mix così esplosivo, unito a calcare e sporcizia, può inevitabilmente dare vita ad una fastidiosa puzza. Per risolvere il problema, in ogni modo, c’è una soluzione facile ed economica.

Lavandino, addio cattivi odori: usa questo ingrediente

Anche per eliminare i cattivi odori nel lavandino esistono una serie di prodotti chimici e detersivi in commercio che possono risolvere la problematica in maniera più o meno soddisfacente.

Lavandino profumato brillante ingrediente
Spugna in lavandino (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Tuttavia adesso ci concentreremo con un rimedio naturale che non vi farà spendere una fortuna: anche in questo caso, un fantastico ingrediente che probabilmente avete già in dispensa vi aiuterà a sconfiggere il fastidio. Nelle tubature, lo ricordiamo, possono proliferare anche muffe e batteri che aumentano inevitabilmente l’odore sgradevole.

L’ingrediente miracoloso, in questo caso, è il sale grosso: potete scioglierlo nell’acqua e creare così una soluzione magica. Il prodotto nato dal sale (tipicamente) ha forti proprietà antibatteriche e riuscirebbe anche a rimuovere ed eliminare lo sporco più ostinato. Potete creare una soluzione con cinque cucchiai di bicarbonato e cinque cucchiai di sale grosso in acqua calda: versando il tutto in lavandino, eliminerete non soltanto i batteri ma anche tutti i cattivi odori.

Lavandino profumato brillante ingrediente
Acqua nel lavandino (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Sempre in acqua bollente, potete sciogliere qualche cucchiaio di aceto e un paio di cucchiai di sale grossa. In questo caso,verserete la soluzione poco alla volta, magari a distanza di un’ora. Il risultato sarà sempre strepitoso e non deluderà le vostre aspettative.

Impostazioni privacy