Lavatrice scopri il programma risolutivo che ti darà ottimi risultati e nessuno conosce

Un programma che in pochi conoscono che è in grado di pulire ed igienizzare la lavatrice.

In questo periodo si tende ad utilizzare maggiormente la lavatrice in quanto è ora di fare il cambio stagione e di riporre vari capi nell’armadio, è anche il momento in cui ci si dedica alla pulizia della casa in maniera più approfondita.

Lavatrice programma
Lavatrice (pexles)- lindiscreto.it

Questo periodo infatti gode del clima ideale perché non fa né troppo caldo né troppo freddo, è ottimo fare pulizie in questo momento, usando di frequente la lavatrice per i vari lavaggi è chiaro che l’elettrodomestico si stresserà maggiormente. Per questo è bene prendersene cura con un’adeguata manutenzione, la lavatrice va pulita almeno una volta al mese.

Per prendersene cura esistono vari metodi, ce ne sono anche molti naturali che si sono rivelati estremamente efficaci nel tempo. Questo tipo di rimedi oltre a non essere onerosi hanno anche un impatto ambientale ridotto.

Prenditi cura della lavatrice scopri come fare con gli ingredienti naturali

Tra i metodi di origine naturale più diffusi per prendersi cura della propria lavatrice c’è l’aceto e il bicarbonato. Questi due ingredienti possono essere usati singolarmente o si possono unire mescolandoli con dell’acqua calda.

Lavatrice programma
Lavatrice (pexles)- lindiscreto.it

È bene pulire la lavatrice ed occuparsi anche del suo filtro infatti con i vari lavaggi si potrebbero creare dei problemi se non viene sottoposta ad una periodica manutenzione. Questo elettrodomestico è indispensabile per il bucato, a volte non possiamo proprio farne a meno ma purtroppo come tutti gli altri elettrodomestici tende a consumare molto. Con l’aumento dei costi inoltre in questi mesi si rischia di spendere ancora di più. Per risparmiare un po’ sui lavaggi il consiglio è quello di impostare un programma ECO o in alternativa uno rapido così da evitare la centrifuga.

Questo step infatti sarebbe uno dei più onerosi, si potrebbe pensare anche di spendere meno soldi in detersivi. Esiste un trucchetto si tratta delle palline di alluminio queste possono essere inserite nel cestello della lavatrice ed una volta introdotte aiuteranno a diminuire l’elettricità così da rendere i capi più morbidi e profumati nonostante evitino di aggiungere l’ammorbidente.

Lavatrice programma
Lavatrice (pexles)- lindiscreto.it

Per la manutenzione periodica della lavatrice è consigliato anche fare di quando in quando qualche lavaggio a vuoto inserendo magari qualche panno vecchio.

Impostazioni privacy