Lavatrice, il tasto da non premere mai: raddoppia i costi in bolletta

Lavatrice, fai attenzione alla bolletta premendo questo tasto il prezzo lieviterà. Le dritte per risparmiare il più possibile senza rinunciare ad un bucato sempre fresco e profumato.

La lavatrice è un elettrodomestico fondamentale nelle nostre case, per avere un bucato fresco e panni sempre puliti è essenziale.

Lavatrice bolletta
Lavatrice (pexles)- lindiscreto.it

Purtroppo però oltre ad essere molto utile tende anche a consumare molto e questo non è un bene.  Esistono delle accortezze tuttavia per provare a risparmiare qualcosa. Per ridurre i consumi e non rinunciare alla lavatrice dobbiamo solo fare attenzione ad alcune cose tra cui utilizzare il ciclo di lavaggio appropriato.

Preservare la nostra lavatrice sottoponendola a manutenzione costante come per esempio pulire il filtro, il cestello e le guarnizioni. Bisognerebbe evitare sprechi di energia facendo lavaggi con pochi panni e allo stesso tempo cercando di non caricarla troppo. 

Lavatrice metodi efficaci e risolutivi per risparmiare in bolletta già da subito

Per risparmiare e ridurre anche l’impatto ambientale oltre a quello energetico si può optare per un lavaggio a freddo.

Lavatrice bucato
Lavatrice (pexles)- lindiscreto.it

Importante è inoltre l’utilizzo di detersivi idonei, prodotti buoni come ad esempio alcuni detersivi oggi come oggi sono in grado di effettuare ottimi lavaggi ed igenizzare anche a basse temperature. Usare un buon detersivo richiederá anche l’utilizzo di meno acqua e di conseguenza un ulteriore risparmio da svariati punti di vista.

Un altro accorgimento è quello di non premere un determinato tasto, si tratta del pulsante del prelavaggio. Nelle lavatrici di ultima generazione questo step non è piu necessario in quanto si tratta di dispositivi abbastanza potenti. Evitando questo passaggio verrà consumata meno acqua e si risparmierà tempo e denaro. Tutti questi piccoli trucchetti ci aiuteranno a risparmiare e a ridurre l’impatto ambientale senza rinunciare alla comodità della lavatrice. 

Lavatrice bolletta
Lavatrice (pexles)- lindiscreto.it

Mettili in pratica e non te ne pentirai, sicuramente noterai della differenze dalla prossima bolletta segui queste accortezze alla lettera ed otterrai ottimi risultati. Riuscirai a risparmiare, il lavaggio avrà un minor impatto ambientale e i tuoi panni saranno comunque puliti, con un buon odore e freschi proprio come appena comprati.

Impostazioni privacy