F1 GP Spagna, aggiornamenti Ferrari: dura ammissione, brutto colpo per i tifosi

Le prove del Gran Premio di Spagna, hanno ancora visto un netto dominio della Red Bull, che si avvia verso un trionfo nel Mondiale

Ogni settimana, quando c’è un nuovo Gp di Formula 1 da preparare con prove libere e qualificazioni, i tifosi della Rossa, sperano sempre in un miglioramento e magari in una partenza nei primi tre posti per la gara decisiva. Niente da fare, è un anno nero questo per l’auto della scuderia di Maranello.

Marko snobba Mercedes e Ferrari
Parole che hanno infastidito i tifosi-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

A Montmelò in Spagna, anche ieri durante le prove libere, la Red Bull di Max Verstappen ha dato esempio di come si guida una vettura di Formula 1. Imprendibile l’olandese, che stacca tutti i suoi inseguitori. Ha fame di vittoria e questa forse è la vera differenza con gli altri colleghi.

La frecciatina di Helmut Marko

Max Verstappen, ha ottenuto un vantaggio rispetto agli altri piloti di circa 1’13″907 davanti a Fernando Alonso dell’Aston Martin, un risultato non da poco visto anche il tracciato di Montmelò. E le altre? Inseguivano indietro, con affanno tentando di fare almeno una bella figura. Le Ferrari, invece, deludono anche nel circuito iberico.

I risultati di Charles Leclerc e Carlos Sainz, vedono entrambi sesto e settimo nelle prove. Ed è qui, che arriva una punzecchiatura alquanto fastidiosa dell’ex pilota Helmut Marko, e ora consulente della Red Bull, vettura che sta stracciando letteralmente questo Mondiale di Formula 1.

Marko snobba Mercedes e Ferrari
Verstappen domina ancora nelle prove-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Cosa ha detto Marko: “La Ferrari e la Mercedes pensassero a migliorare i loro risultati invece di stare a guardare noi della Red Bull. È opportuno che migliorassero le loro vetture, se vogliono raggiungere dei risultati”. 

Poi il consulente austriaco, ci va giù pesante: “È inutile che facciano dei cambi così drastici sulle loro auto, per tentare di migliorare i loro rendimenti. Se vai male con la stessa vettura per due Mondiali consecutivi, allora qualche problema di fondo c’è”.

Marko snobba Mercedes e Ferrari
Leclerc delude nel GP di Spagna-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Queste dichiarazioni, hanno mandato anche su tutte le furie i tifosi del Cavallino Rampante, che chiedono una pronta riscossa da parte di Leclerc e Sainz, per ottenere almeno un posto nel podio del Gp di Spagna domenica.

Gli appassionati della Ferrari, certamente meritano di più, ed anche le parole “snob” di Marko devono caricare tutti, dai costruttori fino ai piloti.

Impostazioni privacy