Tutti i premi della Lega Calcio: chi è stato l’MVP del campionato

La Lega Calcio di Serie A ha definito i migliori calciatori della stagione per ogni ruolo, domina il Napoli, sorpresa per il giovane

Il Napoli quest’anno ha trionfato, vincendo uno Scudetto atteso 33 anni. Ma non ha vinto normalmente, a poche giornate dalla fine, con sorpassi e contro sorpassi in classifica, ha letteralmente fatto un buco dietro di sé. Non si ricorda un campionato vinto a 5 giornate dalla fine da un bel po’.

La Lega Serie A assegna i premi per i migliori calciatori
Il georgiano fondamentale per la vittoria dello Scudetto del Napoli-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Domani allo Stadio Maradona, ci sarà l’ultima partita con la Samp e poi la grande festa già programmata. Sarà anche l’ultima sulla panchina di Luciano Spalletti, che per la Lega Serie A è stato il miglior tecnico della stagione, riuscendo anche a vincere all’età di 64 anni il suo primo Tricolore.

I premi della Lega Serie A

La Lega Serie A, ha definito i migliori calciatori per ogni ruolo del nostro campionato, e come sempre non sono mancate alcune polemiche, in alcuni reparti. Il miglior portiere è stato Ivan Provedel della Lazio, che ha battuto Di Gregorio del Monza e Skorupski del Bologna. Manca ad esempio Vicario dell’Empoli, convocato da Roberto Mancini per la Nations League.

La Lega Serie A assegna i premi per i migliori calciatori
Nicolò Barella miglior centrocampista-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Nel reparto dei difensori, i candidati erano Di Lorenzo e Kim Minjae del Napoli e Theo Hernandez del Milan. Vince il coreano, centrale azzurro, che si è rivelato come uno dei cardini della squadra partenopea.

Nei centrocampisti, invece a vincere è Nicolò Barella dell’Inter, che la spunta su Rabiot della Juventus e Milinkovic-Savic della Lazio. Ma secondo gli esperti, la Lega Serie A, si è dimenticata gravemente di inserire Stanislav Lobotka, fulcro e regista di centrocampo del Napoli.

Tra gli attaccanti, invece, i tre candidati erano Victor Osimhen, bomber azzurro, Leao del Milan e Lautaro dell’Inter. Vince il nigeriano attaccante dei partenopei, capocannoniere anche del campionato.

La Lega Serie A assegna i premi per i migliori calciatori
Osimhen la spunta su Leao e Lautaro Martinez-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Tra i migliori Under 23, invece, la spunta Nicolò Fagioli della Juventus, che prevale su Baldanzi dell’Empoli, che è ai Mondiali in Argentina con l’Italia e Scalvini dell’Atalanta, che già nella scorsa stagione si fece notare.

Arriviamo alla conclusione, con il MVP, ossia il miglior calciatore della stagione. Il trionfo, del tutto inaspettato, ma che ha portato i risultati che poi si sono visti in campo è di Kvicha Kvaratskhelia attaccante georgiano del Napoli. Con 12 gol, e non solo ha trascinato il Napoli alla conquista dello Scudetto, la sua tecnica ed i suoi dribbling gli hanno portato questo meritato premio.

 

Impostazioni privacy