Marmo, alcuni consigli per rimuovere le macchie e farlo tornare splendente

Vi spieghiamo i passaggi per pulire al meglio il marmo con metodi naturali: tutti i passaggi per agire nel modo giusto.

Il marmo richiede una cura particolare si sa, è importante utilizzare i prodotti giusti e seguire alcuni passaggi fondamentali. Per scongiurare spiacevoli incidenti è fondamentale prestare molta attenzione. Dedicarsi alla cura della casa richiede ore e pazienza, non si può pensare di lasciare l’ambiente in cui si vive per molto tempo sporco è necessario trovare il tempo, anche se tra lavoro e famiglia a volte risulta difficile.

Marmo pulire rimedi naturali
Marmo (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Oggi siamo in grado di darvi qualche consiglio che riguarda proprio la cura del marmo, bellissimo da vedere, ma estremamente difficile da mantenere sempre pulito e come nuovo. In tal senso, oggi vi vogliamo spiegare come agire.

Pulire il marmo non è stato mai così facile

Serviamoci in prima battuta di un panno, questo dovrà essere pulito e ben strizzato, di conseguenza passiamolo sulle superfici e rimuoviamo tutta la polvere che si è formata. Forse molti ogni giorno si trovano a dover fare i conti con la patina, soprattutto sui davanzali: nessun problema l’acqua e un semplice panno ci aiuteranno a rimuovere tutto lo sporco. È importante non strofinare con troppa energia, il risultato potrebbe essere una superficie graffiata.

Marmo come pulire superfice
Panno (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Dopo aver passato il panno, non perdiamo troppo tempo e procuriamoci uno strofinaccio, anche in questo caso pulito, ma soprattutto asciutto, il motivo è semplice l’acqua potrebbe macchiare il nostro marmo.

Il marmo con il passare del tempo potrebbe diventare giallo, molti si chiedono come intervenire in questo caso: basterà utilizzare l’acqua ossigenata. Esposizione eccessiva al sole o pioggia potrebbe essere la causa. In questo caso, serviamoci nuovamente di un panno e aggiungiamo qualche goccia di acqua ossigenata, strofiniamo per qualche secondo e risciacquiamo con acqua e asciughiamo: et voila le nostre superfici saranno come nuove.

Il bicarbonato, ottimo ingrediente per la pulizia del marmo. In questo caso mescoliamo qualche cucchiaino (massimo tre) con acqua e mescoliamo per qualche secondo. Utilizziamo la miscela direttamente sulla superficie e serviamoci ancora una volta del panno per risciacquare.

Infine, esiste un altro ingrediente che possiamo utilizzare per la pulizia del marmo, ovvero il sapone di Marsiglia: è in grado di sbiancare e lucidare le superfici. Come utilizzarlo? Semplice, serviamoci di una spugna e passiamolo su tutto il marmo, risciacquiamo con acqua e asciughiamo, ai nostri apparirà immediatamente lucido.

Marmo pulire rimedi naturali
Tavolo di marmo (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Per scongiurare spiacevoli incidenti, possiamo utilizzare uno dei metodi inizialmente in una piccola parte. Curare il marmo è assai complicato, ma seguendo questi passaggi e adottando una di queste soluzioni le nostre superfici brilleranno e saranno immediatamente pulite.

Impostazioni privacy