Lorenzo Insigne, arriva la decisione sul suo futuro: notizia assurda

Sembra che l’ex capitano del Napoli abbia preso la decisione definitiva per questa stagione, nessuno se l’aspettava

Lorenzo Insigne, ex capitano del Napoli e numero 10 della Nazionale Italiana campione d’Europa, aveva in mente l’obiettivo di poter tornare in Italia e mostrarsi decisivo per poter fare la differenza nel campionato italiano di serie A. Infatti l’esperienza in Canada non l’ha convinto più di tanto. 

Il futuro di Insigne non è l'Italia
Capitano del Toronto-(Foto Instagram)-lindiscreto.it

Ricordiamo, che non volle diminuire l’ingaggio con il Napoli, e non raggiunse l’accordo con Aurelio De Laurentiis, che è molto scrupoloso sui conti e sul bilancio della società azzurra. Intanto, ha perso una grande opportunità di poter vincere il Tricolore da capitano azzurro.

Quale sarà il futuro di Insigne?

Negli ultimi giorni, si fecero molto più insistenti, le voci di un possibile avvicinamento della Fiorentina di Rocco Commisso per Insigne, che con il bel gioco di Vincenzo Italiano, avrebbe potuto dare ancora sfoggio delle sue indubbie qualità. 

Il futuro di Insigne non è l'Italia
La Fiorentina si defila-(Foto Instagram)-lindiscreto.it

Ma pare che i Viola, si siano allontanati, causa l’ingaggio un po’ troppo alto per le casse dei Viola. Quindi sta pian piano scemando la possibilità di giocare al Franchi di Firenze.

E quindi? C’è un club italiano, o europeo sulle orme del talento di Frattamaggiore? Al momento no. Il Toronto, che non va molto bene in campionato, naviga nelle zone basse della MLS e Lorenzo, non vuol far parte di una squadra che non vince.

Il Toronto, per farlo restare, gli aumenterà l’ingaggio, che da 5 milioni, passeranno a 7.5, con conferma della fascia di capitano e bonus per raggiungimento di obiettivi.

Quindi, si allontana quella possibilità di riavvicinarsi in Europa. Insigne, ha ancora come obiettivo la Nazionale, e sarebbe una grande opportunità la partecipazione all’Europeo in Germania del prossimo anno, con l‘Italia che dovrà difendere la Coppa. 

Il futuro di Insigne non è l'Italia
Obiettivo tornare in Nazionale-(Foto Instagram)-lindiscreto.it

Mancini, ha sempre apprezzato Insigne, che gli potrebbe anche tornare utile per le qualificazioni. Ma per Lorenzo, questi viaggi transoceanici, comporterebbero anche tanta stanchezza che si accumula sul suo fisico, per questo l’idea di tornare in Italia si stava facendo ancora più insistente.

Per il momento, Lorenzo, deve ancora accontentarsi del modesto campionato americano, che non è giunto ai livelli delle competizioni europee più importanti.

Impostazioni privacy