Macchie di olio sui tessuti, con questo trucco non saranno più un problema: risultati straordinari

Macchie d’olio ostinate e difficili da eliminare, arriva il metodo risolutivo, semplice ed economico, provalo e non te ne pentirai.

Le macchie a volte sono davvero ostinate e sembrano non riuscire ad andare via, esistono molti detersivi pensati apposta per questo. Talvolta però non tutti si sono rivelati risolutivi.

Macchie olio
Lavatrice (pexles)- lindiscreto.it

Purtroppo non è sempre semplice eliminare le macchie ed ottenere vestiti puliti, solitamente infatti tendono a rimanere fastidiosi aloni del tutto antiestetici. Se lo sporco inoltre si impregna nei panni sarà ancora più difficile eliminarlo completamente.

Per questa ragione è importante procedere quanto prima per cercare di riparare al danno, esiste un trucchetto molto risolutivo per sbarazzarsi economicamente di macchie difficili da eliminare, si tratta di un rimedio naturale e semplice da applicare.

Macchie ostinate ecco come eliminarle con un semplice trucchetto

Esistono vari tipi di macchie e a seconda del tipo di macchia dobbiamo procedere ad eliminarla, se la macchia in questione è di olio potrebbe essere difficile sbarazzarsene.

Macchie ostinate
Bucato (pexles)- lindiscreto.it

Tuttavia esiste un metodo risolutivo pensato proprio per questo, la prima cosa da fare è agire prima possibile. Bisognerà procurarsi della carta assorbente così da assorbire una parte della macchia dovrete inoltre evitare assolutamente di strofinare. A questo punto dovete procurarvi gli ingredienti che saranno in grado di rimuovere la macchia si tratta di aceto e bicarbonato. Sono entrambi molto risolutivi per questo tipo di problemi. L’aceto è infatti uno sgrassatore naturale mentre il bicarbonato ha delle proprietà abrasive ed è in grado di eliminare anche incrostazioni importanti.

Dopo averli mischiati insieme ed aver ottenuto un composto omogeneo non dovete fare altro che applicare il miscuglio direttamente sopra la macchia senza strofinare. Lasciate agire per circa mezz’ora e successivamente procedete con il lavaggio. Se mettete il panno trattato in lavatrice evitate temperature troppo elevate in quanto un calore eccessivo potrebbe andare a far impregnare i residui della macchia nel tessuto vanificando tutto il lavoro.

Trucchetto macchie
Bucato (pexles)- lindiscreto.it

La macchina dovrebbe essere completamente sparita, è preferibile stendere il panno a temperatura ambiente ed evitare di esporlo direttamente ai raggi solari. Nel caso in cui la macchia non fosse andata via completamente si consiglia di ripetere nuovamente il passaggio.

Impostazioni privacy