Macchie ostinate sulle scarpe? Il trucco è usare un limone

Scarpe sporche dopo averle usate per qualche tempo come renderle di nuovo pulite in modo sicuro.

Le scarpe nuove fanno un’ottima figura e danno una bella impressione, tuttavia c’è chi crede che siano belle anche quando risultano un po’ vissute, sicuramente anche questo è vero ma sempre entro certi limiti.

Limone
Converse (pexles)

Quando le scarpe sono troppo sporche, macchiate e con colore alterato potrebbero stonare con i nostri vestiti puliti. Soprattutto le scarpe da ginnastica tendono a sporcarsi molto facilmente e ancor più se sono bianche in partenza. Richiedere di pulirle ad un professionista potrebbe essere costoso e potrebbe richiedere del tempo.

La pioggia, l’erba, le persone che incontriamo, le strade in cui passiamo, sono tutti responsabili delle nostre scarpe che si rovinano, chiaramente servono per camminare e per proteggere il nostro piede ma sono anche prodotto che completa il nostro look e l’immagine che vogliamo dare di noi.

Scarpe sporche, il metodo infallibile per pulirle velocemente

Se le tue scarpe sporche inizialmente erano bianche, non devi preoccuparti perché c’è sicuramente il metodo per farle diventare tali. Se le tue scarpe sono di tela tipo le converse dovrebbero venire pulite con facilità.

Limoni
Limoni (pexles)

Anche se qualcuno consiglia di metterle in lavatrice, da altri è sconsigliato in quanto l’elettrodomestico potrebbe danneggiare la stoffa delle scarpe provocando degli strappi o danneggiandone la struttura. Per essere sicuri uno dei metodi più diffusi è quello di usare del dentifricio e un vecchio spazzolino per eliminare le macchie sulla suola delle scarpe. Un’altra soluzione, potrebbe essere quella di strofinarle con un panno bianco dopo averci messo sopra qualche goccia di detersivo per bucato con acqua calda, strofinando energeticamente le macchie, dovrebbero venir via, si consiglia in seguito di risciacquare.

Anche fare un impacco con del bicarbonato per una ventina di minuti potrebbe essere efficace per pulirle. In tutti i casi si consiglia di lasciare asciugare le scarpe a temperatura ambiente o all’aria aperta, è meglio evitare l’uso del phon. Il limone è un ingrediente che si è dimostrato un ottimo alleato nella pulizia delle scarpe basterà mescolare del succo con un po’ d’acqua.

Limone
Limone (pexles)

Successivamente bisognerà versare la miscela sulle macchie strofinando con movimenti circolari, a questo punto l’ideale sarebbe quello di lasciare le scarpe al sole in modo tale che anche la luce solare agirà sulle macchie, sciacquare e lasciare ancora al sole.

Impostazioni privacy