Macchie di sangue su biancheria, così le farai sparire veramente: trucco senza candeggina

A quanti di voi sarà capitato di ritrovarvi i capi o le lenzuola macchiate di sangue? Nessun problema oggi vi spiegheremo come rimuoverle.

Purtroppo nel corso della nostra via potrà capitare di macchiare gli indumenti di sangue, in questo caso, si tende ad entrare nl panico per la paura che questa non possa più andare via. Nessun problema: esistono dei piccoli trucchetti che possono essere seguiti per riuscire nell’impresa.

macchia di sangue vestiti trucchetti rimozione
Macchia di sangue (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Ovviamente non si tratta dell’unica macchia che preoccupa, basti pensare a quelle dell’olio, del vino o della ruggine. Queste sono quelle più difficili da rimuovere. Necessario, però, correre subito ai ripari non lasciando per troppi giorni le macchie sui nostri vestiti.

Vediamo come eliminare le macchie di sangue: i semplici passaggi

Se notiamo qualche piccola macchia di sangue, procuriamoci acqua ossigenata e bagnamo il capo. Poi cominciamo, con molta cura e per qualche minuto, a strofinare l’area interessata e pian piano noteremo che la macchia andrà via. Il trucco in questo caso è: la tempestività.

macchia di sangue vestiti trucchetti rimozione
Macchia (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Diventa fondamentale non far assorbire al tessuto le macchie e se è passato troppo tempo, in questo caso, serviamoci del sapone per i piatti o di uno sgrassatore universale, prodotti che tutti abbiamo in casa. Lasciamo agire per qualche minuto e mettiamo tutto in lavatrice, i vestiti usciranno nuovi come prima.

Ma non è finita qui, se la macchia è incrostata possiamo provare un altro metodo infallibile. Questo è molto conosciuto ed utilizzato da tantissimi anni: armiamoci di pazienza e procuriamoci acqua frizzante e amido di mais.

A questo punto, cerchiamo di formare con questi due ingredienti un composto, cercando di renderlo più denso possibile, mescoliamo tutto per qualche minuto e assicuriamoci che siano ben amalgamati. Infine, versiamo il contenuto sulla zona interessata e lasciamo agire per 7/8 ore. Adesso basterà lavare il capo a mano, servendosi del detersivo, e la macchia come per magia noteremo come è scomparsa. In questo caso non servirà nessun lavaggio in lavatrice.

macchia di sangue vestiti trucchetti rimozione
Macchia (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

In ogni caso si tratta di macchie che richiedono una cura particolare, dunque, è importante prestare sempre attenzione e intervenire nell’immediato per evitare che possano rimanere sul tessuto.

Impostazioni privacy