Maschera all’argilla verde: un trucco per tonificare il viso

Bastano pochi ingredienti e semplici passaggi per realizzare una maschera all’argilla verde per tonificare il viso ed il corpo: ecco come fare.

La maschera all’argilla verde è un vero toccasana per la nostra pelle riuscendo ad idratarla e aiutando ad eliminare le imperfezioni, non solo. L’argilla verde riesce ad eliminare le impurità e rende la pelle morbida e riesce a restringere i pori.

Maschera argilla verde naturale casa
Maschera all’argilla verde sul viso (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Quanti di voi sanno che può essere preparata direttamente a casa? In commercio esistono diverse creme, ma se vogliamo risparmiare possiamo prepararla con pochi e semplici passaggi e senza spendere grosse cifre.

I passaggi per realizzare una maschera all’argilla fai da te

Non tutti sanno cos’è l’argilla verde ventilata, meglio conosciuta come argilla essiccata al sole, viene impiegata per realizzare delle maschere per il viso o per il corpo, ma dove possiamo acquistarla? Semplice basta recarsi in erboristeria o in negozi specializzati.

Ingredienti maschera viso casa
Miele (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Descriviamo i passaggi chiave per realizzare la maschera direttamente a casa. Procuriamoci questi ingredienti prima di tutto:

  • Argilla verde e ventilata;
  • Miele (1 cucchiaino);
  • Acqua (mezzo bicchiere);
  • Olio di mandorle (1 cucchiaino).

Di seguito, invece, i passaggi

Prima cosa sciogliamo il nell’acqua il miele, versiamo l’olio e mescoliamo pian piano aggiungendo l’argilla verde in polvere. Il risultato dovrà essere un mix cremoso. Inoltre, se vogliamo possiamo anche aggiungere l’aloe vera se la nostra pelle e secca, mentre se la pelle è grassa possiamo aggiungere l’olio di jojoba. Come utilizzarla? Semplice basterà applicarla nella zona che più ci interessa, lasciamo riposare per 15 minuti e successivamente risciacquiamo con acqua. Per asciugare utilizziamo una tovaglia pulita e tamponiamo.

Questa può essere utilizzata non solo per il viso, ma anche per il corpo. In quest’ultimo caso, sarà necessario semplicemente versare l’argilla in una vasca da bagno e riempire con acqua tiepida. Concediamoci, dunque, un bagno, che aiuterà la nostra pelle prendendoci anche un momento di relax.

L’argilla può essere usata come rimedio per contrastare gli inestetismi della cellulite, basterà fare degli impacchi e collocarli nelle zone che ci interessano.

Come fare maschera viso tonificante
Argilla verde (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Con un po’ di pazienza possiamo preparare la nostra soluzione direttamente a casa. Questo significherà utilizzare prodotti naturali e che conosciamo. Le soluzioni che vi abbiamo appena elencato ci faranno risparmiare e potranno essere realizzate ogni volta che ce ne sarà la necessità senza ogni volta recarsi in un supermercato.

Impostazioni privacy