Masterchef Spagna, guai durante la prova in esterna: intossicate 44 persone

Masterchef Spagna, la prova in esterna diventa un incubo per 44 persone: scopriamo cosa è successo.

Cerchiamo di capire cosa è accaduto durante una puntata di Masterchef edizione spagnola. Un episodio spiacevole si sarebbe registrato nel corso del famosissimo cooking show. Sono 44 le persone che avrebbero accusato un’intossicazione alimentare. Sui social sarebbe stata proprio una donna ad evidenziare ciò che le è successo dopo aver consumato dei piatti preparati nel corso della puntata.

Masterchef edizione spagnola 44 persone intossicate
Tavola apparecchiata (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Ha sottolineato che avrebbe perso diversi chili in pochissimi giorni, la donna si sarebbe recata al pronto soccorso per poter placare i malesseri, inoltre, avrebbe evidenziato come nessuno si sia fatto avanti per porgere delle scuse.

Gli aspiranti chef, come spesso accade durante il corso della stagione, si erano recati ed erano ospiti del Parco Oceanografico di Valencia, nel corso di quella puntata avrebbero dovuto riprodurre i piatti dello chef di Rakel Cernicharo. Tre i piatti che le squadre avrebbero dovuto realizzare per aggiudicarsi la vittoria. Le persone, però, che avrebbero mangiato i piatti avrebbero poi accusato sintomi riconducibili alla gastroenterite.

Le scuse attraverso un comunicato stampa

Il dispiacere per quanto accaduto è stato reso noto attraverso un comunicato dalla casa di produzione del programma versione spagnola, Shine Iberia. La stessa, come riportano alcuni media locali e Repubblica, si sarebbe prima scusata con chi ha accusato i malori, ma poi ha parlato del primo e unico caso in 11 anni di trasmissione.

Masterchef edizione spagnola 44 persone intossicate
Tavola apparecchiata (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Gli aspiranti chef avrebbero cucinato per 120 ospiti. Si tratta di tutti i dipendenti del Parco Oceanografico. Un pranzo che sarebbe servito a festeggiare il 20esimo compleanno dell’acquario più grande d’Europa.

In questo caso è difficile fare chiarezza, proprio perché il caso è venuto fuori dopo giorni. Purtroppo chi di dovere non ha potuto evidenziare la causa dell’infezione, perché l’episodio era stato registrato giorni prima, quindi, il cibo non potrà più essere analizzato e non si potrà risalire all’alimento che avrebbe provocato l’intossicazione agli ospiti presenti.

Masterchef edizione spagnola 44 persone intossicate
Tavola (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Un colpo veramente basso per la trasmissione che da anni registra record di ascolti e va in onda in Spagna da parecchio tempo, precisamente dal 2013. I giudici che decreteranno il vincitore a fine stagione sono: Jordi Cruz, Samantha Vallejo-Nagera e Pepe Rodriguez.

Impostazioni privacy