Precipita nel vuoto mentre lavora in cantiere: morto operaio di 56 anni

Questa mattina a San Fratello, in provincia di Messina, un operaio di 56 anni ha perso la vita mentre eseguiva dei lavori all’interno di un cantiere edile.

Ennesimo infortunio mortale sul posto di lavoro in Italia. Stamane a San Fratello, comune in provincia di Messina, un operaio ha perso la vita mentre si trovava all’interno di un cantiere edile, dove erano in corso dei lavori in un’abitazione.

San Fratello incidente cantiere morto operaio
Eliambulanza ( zenitfotovideo.it – Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Il 56enne, secondo quanto ricostruito al momento, sarebbe precipitato dal tetto dello stabile finendo al suolo dopo un volo di diversi metri. A nulla è servito il tempestivo intervento dei sanitari che hanno constatato il decesso. Ancora in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine presso il cantiere.

San Fratello, precipita dal tetto di un’abitazione: operaio muore in un cantiere edile

Un operaio è morto questa mattina, mercoledì 19 aprile, a San Fratello, piccolo centro della provincia di Messina. La vittima è Lorenzo Petrolo, 56enne dipendente di una ditta edile.

San Fratello incidente cantiere morto operaio
Carabinieri (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Petrolo, secondo le prime informazioni apprese dalla redazione de La Gazzetta del Sud, si trovava in un cantiere installato per eseguire dei lavori in un’abitazione di contrada Pulezzo. Per cause ancora al vaglio degli inquirenti, sarebbe caduto dal tetto dell’immobile finendo a terra. I presenti hanno subito lanciato l’allarme chiamando i soccorsi.

In pochi minuti, sul posto è arrivato lo staff medico del 118 a bordo di un’ambulanza e dell’elisoccorso. I soccorritori hanno provato a rianimarlo disperatamente, ma dopo svariati tentativi, si sono dovuti arrendere dichiarando la morte dell’operaio, sopraggiunta, scrive la redazione de La Gazzetta del Sud, per le gravissime ferite riportate nella caduta dal tetto.

Intervenuti anche i carabinieri della stazione locale ed i colleghi della Compagnia di Santo Stefano di Camastra che hanno avviato le indagini per stabilire le cause e la dinamica dell’incidente, ancora del tutto da chiarire.

San Fratello incidente cantiere morto operaio
Casco operaio (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Quella consumatasi stamane è l’ennesima tragedia sul lavoro dall’inizio dell’anno: solo lunedì pomeriggio, 17 aprile, un operaio di 63 anni era deceduto dopo essere precipitato da una impalcatura mentre lavorava a San Marco Evangelista, in provincia di Caserta. Nonostante la disperata corsa in ospedale, per il 63enne non c’è stato nulla da fare.

Impostazioni privacy