Tragedia all’alba: neonato trovato morto dalla madre

Un vero e proprio dramma quello consumatosi stamane a Sora, in provincia di Frosinone, dove un bimbo è stato trovato morto nella culla dalla madre.

Tragedia all’alba di questa mattina a Sora, in provincia di Frosinone, dove un neonato di appena quindici giorno è stato trovato senza vita nella sua culla: ad accorgersi di quanto accaduto è stata la madre che ha chiamato i soccorsi.

Sora neonato trovato morto culla madre
Ambulanza (nikhg – Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Presso l’abitazione è stato inviato un equipaggio del 118 che, dopo svariati tentativi di rianimazione, ha potuto solo dichiarare la morte del bambino. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per tutti gli accertamenti del caso.

Sora, tragedia all’alba: neonato di 15 giorni trovato morto nella culla dalla madre

Alle prime luci dell’alba di oggi, mercoledì 19 aprile, un neonato è stato trovato morto nella casa dove abitava con la sua famiglia a Sora, centro della provincia di Frosinone.

Sora neonato trovato morto culla madre
Carabinieri (Federico – Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

L’allarme è scattato, secondo quanto scrivono alcune testate locali e la redazione de Il Corriere della Sera, quando la madre, una volta svegliatasi, si è avvicinata alla culla accorgendosi che il piccolo di appena quindici giorni non dava segni di vita. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze.

La centrale operativa, ricevuta la segnalazione, ha inviato sul posto un’ambulanza con a bordo il personale medico dell’Ares 118. I soccorritori hanno provato a salvare il bimbo, ma non c’è stato altro da fare che appurarne la morte.

Sul posto sono accorsi anche i carabinieri della compagnia di Sora a cui sono stati affidati gli accertamenti e le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Cassino, per stabilire le cause che hanno provocato il decesso. L’autorità giudiziaria ha già stabilito un esame esterno sulla salma, trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale SS. Trinità di Sora, che verrà effettuato nelle prossime ore per fare chiarezza sul drammatico episodio. Al momento, scrivono i colleghi de Il Corriere della Sera, l’ipotesi più accreditata sarebbe quella secondo cui il neonato sia morto in seguito ad un rigurgito.

Sora neonato trovato morto culla madre
Neonato (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Una tragedia che ha letteralmente sconvolto l’intera comunità del centro del frusinate, strettasi al dolore della famiglia del neonato morto improvvisamente.

Impostazioni privacy