Merendine confezionate, quali sono le migliori al supermercato: classifica sbalorditiva

Ogni bambino sogna di assaggiare le merendine che vede in televisione oppure dai propri amici a scuola, ecco qual è la migliore sul mercato.

I bambini amano molto il cioccolato, ma per chi invece non lo gradisce ci sono sul mercato altre merendine per loro con altre creme, come quella al latte, e anche con marmellate e frutta, in ogni caso ogni supermercato è provvisto di qualsiasi cosa sia per loro che per gli adulti.

Merendine buone e adatte bambini
Merendine diverse (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Purtroppo molte di esse contengono molti zuccheri, dolcificanti, coloranti e soprattutto conservanti, per questo durano a lungo nella credenza o nello sgabuzzino, tranne quelle da frigo che vanno conservati in ambienti freddi.

Cosa controllare per scegliere la giusta merendina al supermercato?

Per scoprire i gusti dei propri figli e nipoti, la cosa giusta da fare è far scegliere a loro una merendina nuova alla volta e anche poi variare anche con stuzzicherie salate ma senza esagerare, ci sono anche buoni snack alla frutta o con quella secca già pulita e sgusciata ed in confezioni piccole e pesate.

Snack salati merenda
Merende salate per merenda (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Bisogna anche leggere bene gli ingredienti, il marchio e la provenienza, l’immagine sulla confezione è quella che attira soprattutto i bambini mentre i genitori devono prestare occhio anche al costo e magari guidarli verso altri tipi di snack e merende confezionate, ma anche a quelli per la colazione.

La routine alimentare è molto importante per un bambino, così facendo inizia a capire gli orari giusti in cui mangiare e poi dopo avrà le giuste energie per giocare e anche studiare, per il primo soprattutto è per la quantità di zuccheri che sono presenti nelle diverse merendine ripiene.

Se poi vogliamo che i nostri bambini mangiano anche sano allora bisogna armarsi di pazienza e provare a cucinare insieme a loro alcuni cibi che possono essere delle ottime merende e spuntini, inoltre se diamo loro il buon esempio e li mangiamo insieme a loro il risultato finale sarà spettacolare perché anche i piccoli vorranno mangiare come i grandi.

Snack dolci colazione e merenda
Merende per colazione (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Una volta scelta una potranno rimanere fedeli per tanto tempo, e se vorranno cambiare ricordarsi sempre di controllare quanto fanno bene, con cosa sono fatti, da che azienda provengono e se ci sono anche altre scelte più sane ma sempre golose ed adatti anche agli adulti quando anche loro vogliono concedersi uno snack durante una pausa al lavoro e a casa.

Impostazioni privacy