Precipita dal secondo piano mentre prova a rientrare in casa: morto un uomo

Un uomo di 47 anni è morto questa mattina a Messina cadendo mentre provava a rientrare nel suo appartamento al secondo piano di uno stabile. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

È precipitato per diversi metri, mentre provava a rientrare in casa dal balcone, piombando violentemente al suolo. Ha perso così la vita un uomo di 47 anni questa mattina a Messina. A nulla è servito l’arrivo tempestivo dei soccorsi.

Messina precipita balcone casa morto uomo
Polizia (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

I sanitari del 118, giunti sul posto dopo l’allarme, si sono potuti limitare solo a dichiarare la morte del 47enne, sopraggiunta per le gravissime lesioni riportate nella caduta. A ricostruire la tragedia sono state le forze dell’ordine accorse sul luogo della tragedia.

Messina, dimentica le chiavi e si arrampica per rientrare in casa: 47enne precipita e muore

Questa mattina, lunedì 17 aprile, un uomo è morto dopo essere precipitato dal balcone della sua abitazione, un appartamento al secondo piano del Complesso Paradise nel Villaggio Annunziata di Messina. La vittima è Mauro De Salvo, di 47 anni.

Messina precipita balcone casa morto uomo
Ambulanza (Foto da Canva) – L’Indiscreto

Secondo quanto hanno ricostruito le forze dell’ordine, come appreso da alcune redazioni locali tra cui quella de Il Giornale di Sicilia, intorno alle 9, il 47enne era uscito dalla sua abitazione ed avrebbe dimenticato le chiavi. A quel punto, avrebbe deciso di arrampicarsi dall’esterno per raggiungere il balcone e rientrare in casa recuperando le chiavi. Purtroppo, però, ha perso l’equilibrio precipitando dal secondo piano: dopo un volo di diversi metri, la vittima avrebbe battuto violentemente la testa a terra.

La centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118 che è arrivato in pochi minuti. A nulla, però, sono valsi i tentativi di strappare alla morte De Salvo: allo staff medico non è rimasto altro che dichiararne il decesso, causato dai gravissimi traumi riportati.

Messina precipita balcone casa morto Mauro De Salvo
Polizia (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Presso il Complesso Paradise sono arrivati anche i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia di Stato del capoluogo di provincia siciliano. Le forze dell’ordine, scrivono i colleghi de Il Giornale di Sicilia, hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto raccogliendo le testimonianze dei residenti ed effettuando anche accertamenti all’interno dell’appartamento della vittima, forzato dai pompieri.

Impostazioni privacy